Telegram
Gruppo FB

Tom Clancy’s XDefiant, lo sparatutto free-to-play di Ubisoft anche su Stadia

Tom Clancy’s XDefiant, lo sparatutto free-to-play di Ubisoft anche su Stadia

Nella giornata di ieri Ubisoft ha presentato il suo nuovissimo sparatutto targato Tom Clancy’s che uscirà anche su Stadia. Tom Clancy’s XDefiant verrà rilasciato in modalità free-to-play e sarà disponibile su PC, PlayStation 4/5, Xbox One/Series X|S, Google Stadia, Amazon Luna e Nvidia GeForce Now.

Tom Clancy’s XDefiant sarà uno sparatutto in prima persona con personaggi interni all’universo della serie. Questi avranno il ruolo di “Ribelli” con fazioni, tratti, abilità e “ultra” personalizzabili e come dichiarato da Ubisoft aumenteranno col tempo.

Ci sarà una vasta selezione di armi primarie e secondarie e accessori utilizzabili in un’arena 6×6 con una grande selezione di mappe dal design unico.

Trailer Tom Clancy’s XDefiant

Tom Clancy’s XDefiant è uno sparatutto in prima persona free-to-play dal ritmo veloce. Combina intense sparatorie con equipaggiamenti e fazioni specializzate come squadre di pistoleri, chiamate Ribelli, che combattono per il dominio. Sviluppato da Ubisoft San Francisco, Tom Clancy’s XDefiant presenta fazioni giocabili dell’universo di Tom Clancy e oltre, ognuna con abilità uniche. Abbinalo a un arsenale di armi, accessori e dispositivi primari e secondari per completare il tuo equipaggiamento e andare in battaglia con una varietà di mappe e modalità.

Personaggi e modalità di gioco

Al momento del lancio i giocatori avranno la possibilità di scegliere 4 fazioni, che come abbiamo visto aumenteranno col passare dei mesi.

Troveremo quindi i Lupi (Tom Clancy’s Ghost Recon), gli Echelon (Tom Clancy’s Splinter Cell), gli Outcasts e i Cleaners (Tom Clancy’s The Division).

Anche le modalità di gioco saranno diverse, troveremo Deathmatch a squadre, Dominio e Escort.

Accesso anticipato dal 5 Agosto

Dal 5 Agosto su  PC, PlayStation 4/5 e Xbox One/Series X|S gli utenti di Stati Uniti e Canada potranno provare il gioco in anteprima. Cercheremo di provarlo anche noi in anteprima per riportarvi le prime impressioni a pochi giorni dal lancio anticipato.

Da quanto abbiamo appreso durante la presentazione Tom Clancy’s XDefiant non rappresenta una grande novità in questo genere di giochi, andando a prendere elementi visti e rivisti in tanti altri titoli del settore. Essendo però un titolo free-to-play che vuole far divertire, senza dover necessariamente andare a scomodare titoli importanti di questo genere, potrà far avvicinare a Stadia tanti nuovi utenti che vorranno provare il gioco da qualsiasi dispositivo e senza la necessità di lunghi download.

Seppur il gioco non rappresenti una rivoluzione per questo genere di videogiochi sarà sicuramente un buon titolo per Stadia. Gli sparatutto infatti non abbondano ed essendo un titolo free-to-play potrà essere un buon motivo per far avvicinare nuovi giocatori a questa piattaforma.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchi
Ultimi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano Cammardella
Stefano Cammardella
5 giorni fa

piattaforma Ubisoft…pochi altri pubblicano su stadia quindi…ci accontantiamo