Tante novità in arrivo su Stadia col nuovo aggiornamento!

Tante novità in arrivo su Stadia col nuovo aggiornamento!

Aggiornamento Stadia 2.19, quante novità!

Ci troviamo oggi ad analizzare l’aggiornamento 2.19 di Stadia, grazie ai colleghi di 9to5google che hanno decompilato l’APK.

Per chi non lo sapesse quando viene rilasciata una nuova versione dell’APP Stadia, 9to5google decompila l’APK alla ricerca di nuove stringhe che nascondono nuove funzioni in arrivo, vediamo quali sono quelle dell’ultima versione!

Compatibilità su telefoni non certificati

La prima scoperta fa riferimento ai telefoni ancora non supportati da Stadia. Sembra infatti che Google stia lavorando per rendere disponibile quanto prima un’opzione per provare Stadia sui telefoni non certificati.

Dalle righe di codice scovate sembra che sarà aggiunta una pagina esperimenti, dove si potrà provare a giocare a Stadia tramite tutti quei dispositivi che al momento non sono supportati.

Prove, demo e weekend gratuti

Sempre all’interno dell’APK sono state scoperti interessanti messaggi, che indicano come ben presto potremo provare gratuitamente molti giochi del catalogo.

Una delle porzioni di codice più interessanti è la seguente:

Al termine di una prova / demo / fine settimana gratuito

Acquista ora per continuare a giocare

Google sembra quindi che si stia preparando a rilasciare alcuni giochi in versione demo o in prova per un periodo limitato. Per alcuni ci sarà addirittura la possibilità di provarli gratuitamente il fine settimana.

In un’altra porzione di codice viene specificato che alcune di queste funzioni saranno disponibili solo per gli abbonati a Stadia PRO.

Controlli touch

Tempo fa avevamo annunciato che all’interno dell’APK erano presenti messaggi che facevano auspicare a un futuro inserimento di controlli touch, in modo da poter giocare senza un controller.

Nella nuova versione dell’APP i lavori sono stati portati avanti e il rilascio di questa funziona potrebbe avvenire in tempi “brevi”.

Chat di gruppo

Anche della chat di gruppo si era già parlato e nel nuovo aggiornamento sono stati fatti passi in avanti.

Le righe di codice aggiunte sono molte, si fa riferimento agli inviti nella chat di gruppo, ad un pulsante per unirsi alla conversazione e viene anche citato un messaggio che apparirà quando una chat di gruppo è piena. Sarà quindi possibile stabilire un numero massimo di partecipanti, oppure il tutto sarà definito automaticamente da Stadia.

Offerte in arrivo!

Sempre analizzando il codice dell’APK della nuova versione di Stadia si scopre che Google sta pianificando sconti speciali per i propri utenti.

Viene fatti riferimento a Saldi estivi, saldi per il ritorno a scuola, offerte del Black Friday, Offerte per le vacanze e Offerte di fine anno!

Questo nuovo aggiornamento fa ben sperare per il futuro imminente di Stadia, grazie a nuove funzioni in arrivo, a nuove offerte e alla possibilità di provare gratuitamente vari giochi.

Finalmente dopo i primi mesi Google sembra aver cambiato decisamente marcia, spingendo l’acceleratore al massimo!

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.