Supporto alla connessione dati mobile e family sharing in arrivo su Stadia?

Supporto alla connessione dati mobile e family sharing in arrivo su Stadia?

Meglio tardi che mai

Una delle funzionalità più attese dalla Community di Stadia è senz’altro la possibilità di giocare su Smartphone o Tablet sfruttando la rete dati mobile.

Immaginate la possibilità di incontrare un amico per strada e potergli mostrare quanto gira bene Red Dead Redemption II sul vostro smartphone.

Sarebbe bello, sì ma bisogna comunque anche considerare che purtroppo l’utilizzo di Stadia genera un consumo in termini di giga non indifferente. Per fortuna alcune compagnie telefoniche stanno iniziando a proporre abbonamenti con traffico illimitato, rendendo finalmente accessibili anche in mobilità i servizi di Cloud Gaming come Stadia.

Qualcosa bolle nel pentolone di Google

Recentemente i ragazzi di 9to5Google sono riusciti a scovare indizi interessanti tra le righe di codice contenute nell’ultima versione dell’APK dell’app Stadia che farebbero riferimento proprio al supporto alla rete dati.

Ma non solo, anche il Family Sharing (la possibilità cioè di condividere lo stesso abbonamento con altri utenti) sembrerebbe in arrivo a breve.

Si parla anche di un sistema di notifiche per i dispositivi mobile che avviserà l’utente dell’arrivo di inviti, messaggi e della disponibilità di nuovi titoli gratuiti per gli abbonati Pro.

Google al momento non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo ma è evidente che qualcosa stia bollendo in pentola.

Il prossimo Stadia Connect previsto per il 14 luglio alle 19:00 (ora italiana) potrebbe forse essere l’occasione giusta per presentare queste nuove funzionalità.

Non ci resta che aspettare qualche settimana, magari ammazzando un po’ il tempo con uno dei quattro nuovi giochi di luglio.

Zinzenberg#7988

Zinzenberg#7988

Videogiocatore da sempre, appassionato di tecnologia e in particolare di tutto l'ecosistema Google. Stadia è l'unione perfetta di tutte le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.