Telegram
Gruppo FB

Stadia su Google TV e Android TV dal 23 Giugno

Stadia su Google TV e Android TV dal 23 Giugno

Dell’APP Stadia per Android TV se ne parla ormai da molto, così come per il supporto a Stadia sul nuovo Chromecast con Google TV, uscito lo scorso anno ma non ancora compatibile con la piattaforma di Cloud Game di Google.

Nella giornata di ieri Google ha reso noto che il prossimo 23 Giugno il Chromecast con Google TV supporterà ufficialmente Stadia, insieme ai primi modelli televisori con a bordo Android TV.

Fra 2 settimane tutti i possessori di uno dei primi televisori supportati potranno utilizzare Stadia senza alcun hardware esterno e finalmente anche chi ha acquistato il nuovo Chromecast con Google TV potrà giocare senza installare l’APK tramite metodi non ufficiali.

Televisori Android TV compatibili con Stadia

Passiamo subito all’elenco dei televisori che dal 23 Giugno supporteranno ufficialmente Stadia, per poi vedere come sarà possibile giocare con tutti gli altri dispositivi.

I primi modelli ottimizzati al 100% per Stadia sono i seguenti:

  • Chromecast con Google TV
  • Smart TV Hisense® Android (U7G, U8G, U9G)
  • Nvidia® Shield TV
  • Nvidia® Shield TV Pro
  • Onn™ FHD Streaming Stick e dispositivo di streaming UHD
  • TV Android Philips® serie 8215, 8505 e OLED 935/805
  • Xiaomi® MIBOX3 e MIBOX4

In attesa che l’applicazione venga ottimizzata per un maggiore numeri di Android TV sarà comunque possibile installare l’APP e attivare il supporto sperimentale, come già accaduto per gli smartphone che inizialmente non erano supportati.

Per iniziare sarà necessario installare l’app Stadia dal Play Store, avviarla dalla riga “Le mie app” sulla TV e premere “Continua” nella schermata di attivazione. Quando giochi sul tuo dispositivo con sistema operativo Android TV, potrai utilizzare un controller Stadia o un controller Bluetooth compatibile che potresti già possedere.

Stadia inizia quindi ad espandere i propri confini, supportando ancora più dispositivi e permettendo finalmente di poter giocare a centinaia di giochi sulla propria TV, senza dover acquistare un Chromecast o il controller ufficiale. Questo passo è veramente importante, dato che a questo punto tantissimi giocatori potranno provare il servizio anche sulla TV senza spendere un centesimo!

Per finire, quando proverete questa nuova funzione, vi consigliamo di mandare i vostri feedback a Google, direttamente dall’APP, per segnalare errori o suggerimenti che sicuramente verranno presi in considerazione nei prossimi aggiornamenti.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments