Stadia sta “lavorando” ai primi giochi esclusivi!

Stadia sta “lavorando” ai primi giochi esclusivi!

Oggi si è tenuto il Google for Games Developer Summit dove Google ha annunciato il lancio di “Stadia Makers” per portare più titoli indipendenti su Stadia.

Sono stati chiamati in causa “Sviluppatori esperti di giochi indipendenti” ed è stata aperta una collaborazione con Unity.

E’ infatti in atto la sperimentazione del supporto di Stadia a Unity, che grazie all’aggiornamento 2019.3 di cui vi avevamo parlato offre diversi vantaggi agli sviluppatori:

  • Assistenza tecnica: gli sviluppatori facenti parte del programma Stadia Maker riceveranno una struttura di supporto tecnico, in modo da sviluppare i giochi più rapidamente;
  • Hardware di sviluppo gratuito: gli sviluppatori riceveranno fino a 5 kit di sviluppo a seconda delle dimensioni tel team;
  • Finanziamento: dati i costi elevati nello sviluppo di un gioco su diverse piattaforme, Google finanzierà in parte gli sviluppatori.

Queste le parole di Google:

Il fatto è che molti studi hanno richiesto di far parte del nostro team al momento del lancio, più di quanti potessimo avere in quel momento. Grazie per l’ambizione, la pazienza e il supporto che queste applicazioni rappresentano. Ora che è passato qualche mese, abbiamo migliorato i nostri strumenti e creato nuove partnership che ci permetteranno di lavorare con studi più indipendenti.

Un altro piccolo passo che servirà a portare nuovi giochi esclusivi su Stadia, i giochi di cui abbiamo tanto parlato! Sì, perché solo con i giochi esclusivi per Stadia riusciremo veramente a capire il potenziale di questo progetto!

Le premesse ci sono tutte, diamo ancora un po’ di tempo a Google per perfezionare la piattaforma e non appena usciranno i primi giochi esclusivi potremo trarre le prime reali impressioni!

Se ci sono sviluppatori interessati a far parte del progetto è possibile fare domanda da qui: Candidatura Stadia Dev

Condividi su:

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso vai alla sezione Cookie Policy.