Telegram
Gruppo FB

Stadia sarà disponibile su iOS nelle prossime settimane

Stadia sarà disponibile su iOS nelle prossime settimane

Oggi Stadia, in occasione del suo primo compleanno, ci ha riservato alcune piacevoli sorprese. Siamo passati dalla promo di Cyberpunk fino ad arrivare al primo gioco completamente free-to-play, Destiny 2.

Google ha fatto sapere poi che allargherà il suo servizio a più paesi e nelle ultime ore è arrivata un’altra splendida notizia, nelle prossime settimane Stadia sarà disponibile su iOS!

Stadia su iOS: come e quando?

Per utilizzare Stadia su iOS sarà necessario avviare una particolare Progressive Web Application (PWA), che sarà raggiungibile anche dalla APP ufficiale presente sull’APP Store.

Grazie a questa applicazione web Google potrà così evitare i rigidi regolamenti e termini di Apple che hanno tenuto fuori fino ad oggi i servizi di Cloud Game sul proprio Store.

Ancora non c’è una data di rilascio precisa, ma accedendo a Stadia da iOS apprendiamo che potranno essere necessarie diverse settimane:

Questa sarà la prima fase della nostra applicazione Web progressiva iOS. Man mano che testiamo le prestazioni e aggiungiamo altre funzionalità, il tuo feedback ci aiuterà a migliorare l’esperienza di Stadia per tutti. Puoi aspettarti che questa funzionalità inizi a essere implementata tra diverse settimane.

Nel frattempo vi invitiamo a provare Stadium, che da qualche settimana è tornato disponibile nell’APP Store.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments