Stadia PRO: i giochi gratuiti di Agosto

Stadia PRO: i giochi gratuiti di Agosto

4 giochi gratuiti ad Agosto su Stadia PRO

Oggi, come ogni 28 del mese, Stadia ha presentato i giochi gratuiti di Agosto per gli abbonati a Stadia PRO. I titoli sono quattro e due di questi sono al debutto su questa piattaforma, ma andiamo a vedere di cosa si tratta.

I titoli annunciati quest’oggi sono: Metro 2033 Redux, Kona, Strange Brigade e Just Shapes and Beat.

Strange Brigade al debutto su Stadia

Iniziamo a parlare di Strange Brigade, gioco sviluppato da Rebellion Developments e pubblicato nel 2018, giocabile fino ad un massimo di 4 giocatori.

Strange Brigade è uno sparatutto ambientato negli anni ’30, quando un gruppo di avventurieri decide di partire per l’Egitto, in cerca di tesori. Durante il cammino però avremo a che fare con le maledizioni di un’antica strega egizia, una divinità con la capacità di portare in vita i morti, che dovremo sconfiggere a suon di pallottole.

Gli scenari sono variegati, così come i nemici da affrontare, ci imbatteremo in morti non morti, in scheletri, monaci, guardiani e tante altre entità da sconfiggere.

Sarà inoltre possibile scegliere uno dei 4 personaggi disponibili prima di iniziare il gioco:

  • Nalangu Rushida: cacciatrice di demoni africana;
  • Gracie Braithwaite: combattente del Lancashire;
  • Archimedes de Quincey: professore esperto di occulto;
  • Frank Fairburne: il più robusto e potente dei personaggi.

Metro 2033 Redux: gratis dal 1 Agosto su Stadia

Diversi mesi fa, gratis per gli abbonati a Stadia PRO, era stato rilasciato Metro Exodus.. adesso è il momento di Metro 2033 Redux!

Il gioco non ha bisogno di tante presentazioni, nel 2013 un evento apocalittico ha distrutto il mondo e annientato quasi tutta l’umanità.

Noi ci troviamo a Mosca, nel 2033, dove dall’ormai lontano 2013 alcuni sopravvissuti si sono accampati nella metropolitana, per evitare le radiazioni e l’aria contaminata della superficie terrestre.

Come in Metro Exodus vestiremo i panni di Artyom, nato sulla terra pochi giorni prima della catastrofe e vissuto sempre nella metropolitana.

Ci troveremo a combattere contro mutanti e altri nemici, sia nella metro che in superficie, per cercare di salvare l’umanità.

Kona, altro titolo al debutto su Stadia

Di Kona, lanciato nel 2016 e sviluppato da Parabole, ne avevamo già parlato.

Ci troviamo nel Canada settentrionale del 1970, quando una stranissima bufera di neve ha devastato il lago Atamipek e noi vestiremo i panni del detective Carl Faubert, chiamato dal magnate W. Hamilton per indagare su una serie di atti vandalici ai danni di una sua proprietà.

Oltre ai nemici da sconfiggere durante il gioco avrete a che fare con un altro elemento molto importante, il freddo! Eh si, il freddo vi seguirà per tutto il gioco e dovrete affrontarlo stando sempre attenti all’indicatore della temperatura corporea; durante il gameplay troverete fiammiferi e pezzi di legna da usare nei braceri delle case per riscaldarvi e poter proseguire la vostra avventura!

Just Shapes & Beat

E’ arrivato adesso il momento di Just Shapes & Beat, già disponibile nel catalogo di Stadia.

In questo gioco ci troveremo in un mondo musicale dove sarà necessario avere i riflessi pronti per affrontare i livelli che si muovono intorno a noi. Le regole sono molto semplici, dovremo spostarci a ritmo di musica evitando le forme che se colpite ci uccideranno.

Di seguito il trailer ufficiale:

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.