Stadia presenta due giochi in arrivo: Celeste e El Hijo: A wild west tale

Stadia presenta due giochi in arrivo: Celeste e El Hijo: A wild west tale

Google torna a parlare di Stadia, annunciando due nuovi giochi

Il prossimo 15 Luglio si terrà il prossimo Stadia Connect e sembrava quasi che avremmo dovuto aspettare proprio questa data per avere qualche novità sulla piattaforma di Google.

Le ultime settimane sono state molto tranquille, senza alcun annuncio o novità veramente importante.

Nella giornata di ieri però, quasi a sorpresa, sui canali ufficiali di Stadia sono stati presentati due nuovi giochi: Celeste e El Hijo: a wild west tale.

Nessuna informazione sulle date di uscita, che potrebbero però essere rivelate durante lo Stadia Connect il 15 Luglio.

El Hijo: a wild west tale

Iniziamo subito con El Hijo: wild west tale, titolo che ha vinto il premio come miglior gioco indie al GAMESCOM 2019.

La storia inizia nella fattoria di una contadina che vive con suo figlio, El Hijo, un bambino di 6 anni. Quando un gruppo di banditi attacca e rade al suolo la fattoria, il bambino viene lasciato dalla madre in un remoto monastero, in cerca di protezione.

Noi vestiremo proprio i panni di El Hijo, che dopo aver deciso di scappare dal monastero inizierà la sua avventura in cerca della madre.

Durante il gioco il bambino dovrà attraversare monasteri, deserti e città piene di criminali, facendo di tutto per passare inosservato e non farsi beccare dai nemici.

El Hijo è un gioco privo di violenza, per superare i vari livelli sarà infatti necessario usare l’astuzia, cercando il modo di non farsi vedere dai nemici e usando alcuni giocattoli per distrarli.

Di seguito il trailer ufficiale:

Celeste: scopri i misteri della montagna e aiuta Madeline a scalarla

Celeste invece è un gioco platform con protagonista Madeline, una ragazzina che per combattere le sue ansie e la depressione decide di scalare il Monte Celeste.

Durante il gioco sarà presente una voce narrante che ci guiderà nei vari schemi e racconterà la commovente storia di Madeline, che spesso dovrà affrontare il suo lato oscuro che cercherà di ostacolargli la strada.

Per terminare il gioco sarà necessario superare oltre 700 schemi, per arrivare finalmente in cima alla montagna. Saranno inoltre presenti alcuni capitoli sbloccabili.

Grazie a più di 2 ore di musica, con pianoforte dal vivo, che compongono la colonna sonora del gioco, Celeste è arrivato in finale all’ IGF “Excellence in Audio”.

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.