Telegram
Gruppo FB

Stadia Phone Link: gioca con qualsiasi controller grazie al tuo smartphone

Stadia Phone Link: gioca con qualsiasi controller grazie al tuo smartphone

Da mesi ormai vi parliamo di una funzione in arrivo su Stadia davvero interessante e oggi finalmente possiamo dargli il benvenuto ufficiale. La tanto attesa modalità che permette di trasformare il proprio Smartphone in un gamepad per Stadia, è finalmente arrivata!

A differenza della funzione che permette di giocare dal proprio Smartphone con i tasti in sovraimpressione, col nuovo “Phone Touch Gamepad” verranno visualizzati soltanto i tasti del Controller ufficiale, su sfondo nero. Potrete quindi usare il vostro dispositivo per giocare su PC o TV (non fa differenza se da APP ufficiale, Chromecast Ultra o Google TV).

Se la novità si fermasse qui non avrebbe niente di eccezionale. L’ergonomia di uno smartphone e l’utilizzo dei tasti sullo schermo non sono certo sinonimo di praticità per un giocatore, ma le cose cambiano con la modalità Tandem.

Stadia Phone Link e modalità Tandem

La modalità Tandem di Stadia permette da tempo ormai di utilizzare il controller ufficiale come ponte per uno di terze parti. Fino ad oggi era quindi possibile collegare un controller esterno a quello ufficiale Stadia per poterlo usare correttamente sul dispositivo preferito.

Adesso però anche il proprio Smartphone viene riconosciuto come un Controller Ufficiale Stadia e la modalità Tandem può essere usata anche con questo dispositivo. Potrete quindi utilizzare controller di terze parti come quello per la PS4 o per l’Xbox sul Chromecast Ultra, che fino a ieri permetteva solo l’utilizzo del controller ufficiale.

Come utilizzare Stadia Phone Link

L’utilizzo di questa nuova funzione è molto semplice! Una volta avviato Stadia su uno dei vostri dispositivi aprite l’APP Stadia dal vostro Smartphone, andate su Controller e premete Stadia Phone Link.

Adesso vedrete che il vostro telefono mostrerà i tasti del Controller ufficiale che potrete usare per spostarvi nel menù di Stadia o per avviare e utilizzare i vostri giochi preferiti. A questo punto potrete decidere di continuare così o semplicemente collegare un controller esterno al vostro Smartphone per poter giocare molto più comodamente!

Attenzione però! Per poter sfruttare la modalità Tandem l’applicazione di Stadia dovrà rimanere aperta in primo piano per tutta la durata del gioco, altrimenti il vostro controller esterno terminerà il riconoscimento.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments