Stadia gratis è finalmente disponibile!

Stadia gratis è finalmente disponibile!

Google ha annunciato il rilascio del piano base di Stadia

Qualche settimana fa avevamo ipotizzato che Google, vista anche la pandemia che sta colpendo il globo, avrebbe potuto lanciare Stadia nella versione gratuita nel breve periodo.

Ebbene sì, avevamo ragione, oggi Google ha dato l’annuncio ufficiale del rilascio di Stadia nella versione base, con il roll-out che si completerà entro 48 ore! Ma non è tutto…

Abbonamento a Stadia PRO gratuito per 2 mesi

Come annunciato da Google, iscrivendosi a Stadia avrete diritto a 2 mesi di prova gratuita di Stadia PRO!

Questo vuol dire che avrete l’accesso gratuito a una serie di giochi, che fino a oggi erano disponibile solo per gli abbonati. Potrete quindi giocare a Gylt, Destiny 2 The Collection, GRID, Stacks on Stacks, SteamWorld Dig 2, Serius Sam Collection, Spitlings, SteamWorld Quest e Thumper.

Potrete inoltre acquistare i giochi dal catalogo, che chiaramente rimarranno nel vostro account anche dopo il periodo di prova.

Ricordiamo inoltre che i giochi riscattati tramite l’abbonamento PRO verranno rimossi una volta disdetto, ma li ritroverete se in futuro rinnoverete l’abbonamento (con lo stesso account ovviamente).

Come registrarsi a Stadia gratuitamente

Per potersi registrare a Stadia usufruendo della nuova promozione basterà collegarsi al sito ufficiale: STADIA oppure drettamente dalla APP per smartphone.

Il rilascio è graduale, ma tramite APP dovrebbe essere giò possibile registrarsi gratuitamente e attivare l’abbonamento PRO per 2 mesi gratuitamente.

Buone notizie anche per i già abbonati

Google ha pensato proprio a tutto e a chi si è già abbonato, per compensare la promozione ai nuovi utenti, non farà pagare i prossimi 2 mesi di abbonamento.

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

2 pensieri su “Stadia gratis è finalmente disponibile!

  1. E chi sta usufruendo del periodo di prova di 3 mesi dopo l’acquisto del bundle “premiere edition”, se lo vedrà esteso per altri 2 mesi oppure hanno sbagliato tempismo?

    1. Se hai acquistato il pacchetto premiere edition prima dell’uscita del periodo di prova avrai 2 mesi gratutiti nella premiere.
      Altrimenti se hai aderito alla prova e poi hai acquistato la premiere i mesi non vengono cumulati, e l’unica possibilità è terminare i 2 mesi di prova e attivare la premiere edition.
      Comunque ti consiglio di contattare il supporto ufficiale perchè è un problema molto discusso nel nostro gruppo su facebook: https://www.facebook.com/groups/StadiaItaliaCommunity/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.