Telegram
Gruppo FB

Stadia Family Sharing in roll-out… Condividi i tuoi giochi!

Stadia Family Sharing in roll-out… Condividi i tuoi giochi!

Stadia finalmente ha deciso di permettere la condivisione dei giochi con i propri familiari. Proprio in queste ore è in corso il roll-out graduale della funzione Family Sharing, che gli utenti ormai aspettano da mesi!

Niente paura quindi se ancora non hai la possibilità di condividere i tuoi giochi, l’aggiornamento potrebbe richiedere ancora qualche ora.. intanto vediamo insieme di capirne il funzionamento!

Come funziona il Family Sharing su Stadia?

Se vuoi condividere i tuoi giochi con i tuoi familiari dovrai per prima cosa andare nelle impostazioni di Stadia, successivamente dovrai cliccare sulla voce famiglia.

A questo punto, se ancora non hai creato un gruppo Famiglia Google, dovrai recarti all’indirizzo https://families.google.com per crearne uno ed aggiungere fino a 5 persone.

Adesso potrai tornare nella pagina di Stadia, che dovrebbe apparire così:

Come indicato dovrai indicare un metodo di pagamento per il gruppo famiglia, quindi vai su https://stadia.google.com/families, poi clicca gestisci impostazioni, metodo di pagamento famiglia e aggiungine uno.

Niente paura però, ogni qualvolta un membro della famiglia facesse un acquisto su Stadia questo deve essere approvato da te!

Una volta completati questi semplici passi tornando nelle impostazioni famiglia dovrai premere il tasto opzioni e scegliere se condividere automaticamente tutti i giochi o se farlo manualmente.

Per la selezione manuale è necessario andare sullo store, scegliere il gioco acquistato e selezionarlo (o deselezionarlo) subito sotto il tasto per giocare (come in foto sotto).

NOTA BENE: Se non trovi ancora alcune voci, quali la possibilità di configurare i giochi da condividere, aspetta ancora qualche ora per il roll-out completo.

Ricorda anche che un singolo gioco può essere giocato da un solo membro per volta, quindi per giocare allo stesso titolo insieme servono due copie pagate regolarmente.

Se un membro della famiglia sta giocando a un gioco in cui vuoi entrare non c’è un tasto apposito per espellerlo. Abbiamo però notato che entrando nel gioco tramite lo store, se scegliamo di non condividere più il gioco con i membri della famiglia questi ultimi verranno espulsi dalla sessione attuale.

Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Più vecchi
Ultimi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Syfer
7 mesi fa

Configurato ieri sera e funziona alla grande.