Stadia è riuscito a girare su un E-book Reader (VIDEO)

Stadia è riuscito a girare su un E-book Reader (VIDEO)

E’ possibile utilizzare Stadia su un eBook reader? Quello che scriviamo oggi ha dell’incredibile!!

Uno studente del dipartimento unversitario di Matematica Danese, Sebastian Ørsted, ha voluto provare a far girare Stadia su un lettore eBook, in particolare un Onyx Boox Max 3. Un dispositivo basato su Android Pie.

In un periodo in cui si parla molto spesso dei problemi di latenza di Stadia, questo studente ha deciso di far girare Destiny 2 su questo dispositivo e i risultati sono stati sorprendenti!

Certo, stiamo parlando di ottimi risultati considerando che si sta giocando su un dispositivo ideato per la lettura di eBook, non certo pensato per il gaming.. la latenza stimata da Sebastian è fra i 500 e i 1000 ms, un tempo che nella maggior parte dei giochi ti permetterà di essere ucciso in pochi secondi, ma pensando al dispositivo che stiamo usando non è affatto male!

Come detto dallo studente questa configurazione non può essere considerata adeguata per il gaming, ma è nata semplicemente come una dimostrazione tecnologica, che visti i risultati ci fa capire quanto potenziale ha Stadia e quanto potrà crescere in fretta.

Teniamo a precisare che sebbene non sia pensato per il gaming e i risultati ottenuti siano ottimi, Book Max 3 non è un semplice e-reader, infatti è sviluppato con Android P ed ha una modalità X che ne aumenta le prestazioni; modalità pensata per la riproduzione di video, con la quale Sebastian ha fatto girare Destiny 2.

Di seguito il video dell’esperimento… alla fine il gioco si interrompe, ma come detto dallo studente il problema è relativo alla Wi-Fi universitaria alla quale era connesso.

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.