Stadia Connect 14 Luglio, Orcs Must Die! 3 già disponibile gratuitamente

Stadia Connect 14 Luglio, Orcs Must Die! 3 già disponibile gratuitamente

Stadia Connect: nuovi giochi e Click to Play

Lo Stadia Connect programmato da tempo è terminato da poco, andiamo quindi a vedere insieme le novità in arrivo nei prossimi mesi.

Meagan Timney del team Stadia ha ribadito ancora una volta la caratteristica principale di questa piattaforma, ovvero l’assenza di una console fisica e l’immediatezza nell’apertura di un gioco.

Per poter giocare a Stadia non serve infatti scaricare o aggiornare i propri titoli ed è addirittura possibile entrare in una sessione di gioco direttamente tramite un link (Click to Play).

Dopo questa breve introduzione è entrata nel vivo del Connect parlando dei nuovi giochi in arrivo, molti dei quali a dire il vero erano già stati annunciati.

Nuovi giochi in arrivo su Stadia entro fine anno

Meagan ha iniziando confermando l’uscita di alcuni titoli tanto attesi su Stadia: Marvel Avengers, Assassin’s Creed Valhalla e Cyberpunk 2077.

Parlando della forte collaborazione con 2K ha poi parlato di Mafia 2 e 3 Remastered, Borderlands 3, PGA Tour 2K21, WWE Battlegrounds e NBA 2K21.

Siamo poi passati a Super Bomberman R Online che sarà disponibile nella stagione autunnale, un classico che fa sempre piacere avere a portata di click.

Sono stati presentati poi Dead by Daylight e Hello Neighbor (disponibili da Settembre) e il prequel di quest’ultimo: Neighbor Hide & Seek.

Dal 24 Agosto sarà invece disponibile la patch Stonethorn per The Elder Scrolls Online, gioco reso gratuito agli utenti PRO.

Fra i vari giochi si è parlato anche di Serious Sam 4, di cui vi avevamo già parlato in un precedente articolo.

E’ toccato poi all’indie game One Hand Clapping, in esclusiva temporale su Stadia, per passare a Outriders, di Square Enix,

Arriverà su Stadia anche Sekiro: Shadow Die Twice, qui sotto il trailer ufficiale.

Meagan ha terminato annunciando l’arrivo della trilogia di Hitman e dando un piccolo sguardo alla stagione 8 di PUBG, che sarà gratuita grazie all’abbonamento Stadia PRO dal 30 Luglio.

Parola a Khaled: collaborazioni e esclusive Stadia!

Meagan Timney ha passato la parola a Khaled Abdel Rahman per la conclusione dello Stadia Connect di oggi.

Khaled, che fa parte di Stadia Games and Entertainment, ha presentato 3 studi che collaborano col suo team per la realizzazione delle esclusive Stadia:

  • Harmonix: studio che si occupa del comparto musicale dei giochi
  • Uppercut Games: specializzato in storytelling ambientale
  • Supermassive Games: maestri del genere horror, con alle spalle 10 anni di esperienza

Come abbiamo già detto svariate volte per la realizzazione di esclusive Stadia di un certo spessore servirà ancora un po’ di tempo, ma Khaled ha promesso che entro fine anno verranno presentati alcuni giochi prodotti dal suo Team, oltre ad averne annunciati 2 prossimi all’uscita.

Il primo è Orcs Must Die! 3, qui sotto trovate il trailer, ma il gioco è già disponibile grauitamente per gli utenti Stadia PRO.. se volete provarlo potete cliccare direttamente qui: Orcs Must Die! 3.

Il secondo è Outcaster, anche in questo caso potrete dare un primo sguardo al trailer rilasciato quest’oggi, ma nei prossimi mesi dovrebbero uscire nuovi dettagli.

Per concludere, anche se non sono stati interpellati durante l’evento di oggi, ricordiamo che saranno presto disponibili anche Watch Dogs: Legion e Far Cry 6.

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.