Telegram
Gruppo FB

Stadia: aggiornamenti, ritardi e presentazioni di questa settimana

Stadia: aggiornamenti, ritardi e presentazioni di questa settimana

Questa domenica estiva chiuderà un’altra settimana ricca di novità per gli utenti Stadia. Anche se è stato aggiunto un solo gioco al catalogo le notizie non sono mancate, partendo dai nuovi incentivi per convincere gli sviluppatori a puntare su questa piattaforma, sono usciti anche aggiornamenti sui giochi.

Vediamo quindi quali sono state le notizie principali e diamo uno sguardo veloce a quelle fresche di giornata!

Nuovi giochi su Stadia

L’ultimo arrivato nel catalogo Stadia, l’unico di questa settimana, è Street of Rage 4. Siamo dunque a 55 dei 100 giochi promessi su Stadia nel corso del 2021 e sempre negli ultimi giorni ci ha pensato EA a presentare uno dei più importanti: FIFA 22 arriverà su Stadia, al Day 1, nella versione next-gen!

Dopo EA passiamo invece a Prodigi Interactive, azienda dello Sri Lanka che ha mostrato il primo gioco tripla A rilasciato da una casa dell’Asia Meridionale: Threta Revelations arriverà il 17 Dicembre anche su Stadia!

Infine nelle schede di valutazione USK è stato avvistato PAW Patrol the Movie: Adventure City Calls. Nel trailer di annuncio, mostrato qui sotto, viene indicata come data di rilascio Agosto 2021, ma ancora niente di ufficiale per la versione Stadia.

Aggiornamenti sui giochi

Passiamo adesso agli aggiornamenti sui giochi presenti nel catalogo e su quelli già annunciati, partendo da 2 titoli Ubisoft che vedranno un rilascio posticipato.

Il primo è Riders Republic che verrà posticipato di 2 mesi, vedendo quindi la data di uscita spostarsi dal 2 Settembre al 28 Ottobre, poco male!

Il dispiacere più grosso riguarda infatti Rainbow Six Extraction che sarebbe dovuto uscire il 16 Settembre, ma che invece non potremmo apprezzare fino a Gennaio 2022, come dichiarato in una nota ufficiale:

La nostra ambizione con Rainbow Six Extraction è quella di offrire un’esperienza AAA a tutti gli effetti che cambi il modo in cui giochi e pensi ai giochi cooperativi. Con caratteristiche uniche come Missing In Action o The Sprawl, ogni missione è destinata a essere un’esperienza tesa e stimolante in cui guiderai gli operatori d’élite di Rainbow Six in una lotta contro una minaccia aliena letale e in continua evoluzione.

Stiamo cogliendo l’opportunità di prendere più tempo per dare vita a questa visione nel modo che merita nel gennaio 2022. Siamo fiduciosi che ciò garantirà che Rainbow Six Extraction sia l’esperienza coinvolgente, cooperativa ed elettrizzante che ci siamo prefissati di creare, e il uno che aspiri a giocare.

Un altro riguardo interessa anche CAPCOM che ha posticipato l’uscita di RE:VERSE al 2022, che proprio come Rainbow Six Extraction sarebbe dovuto uscire quest’anno!

Baldur’s Gate 3 e Crayta si aggiornano

Saltiamo ora all’interno dei nuovi aggiornamenti che hanno ricevuto due giochi presenti da tempo ormai nello Store di Stadia: Baldur’s Gate 3 e Crayta.

Baldur’s Gate 3 ha ricevuto questa settimana il suo quinto aggiornamento, il più grosso di sempre! Le modifiche sono oltre 100, tutte raccolte nel changelog ufficiale. Spiccano sicuramente l’active roll system, gli obiettivi in ​​background per i personaggi e un interruttore per gli attacchi non letali.

Crayta arriva invece alla versione 0.7.587.106531, con modifiche UX all’hub e alla navigazione oltre a molte correzioni di bug e modifiche ulteriori consultabili nel registro ufficiale.

Chiudiamo l’articolo con il problema dei salvataggi su FIFA 21, che si è già presentato su Stadia e che ultimamente è tornato a colpire molti utenti. Come dichiarato da Google entrambi le parti sono al corrente del problema, EA e Stadia faranno quindi il possibile per risolverlo al più presto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments