ENTRA SU TELEGRAM

Stadia abilita lo streaming in 4K HDR direttamente su YouTube

Stadia abilita lo streaming in 4K HDR direttamente su YouTube

Se sei un content creator, uno YouTube o se più semplicemente hai un canale YouTube dove trasmetti le tue sessioni di gioco di Stadia stai per scoprire una fantastica novità. Stadia permette adesso di eseguire lo streaming su YouTube alla massima risoluzione di 4K HDR.

Com’è possibile giocare e streammare in 4K HDR senza avere problemi di connessione? Beh, la risposta è molto semplice. Il caricamento su YouTube avviene direttamente sui Server Google, senza intaccare quindi la banda dell’utente.

Detto ciò e stabilito che se riuscite a giocare in 4K HDR avrete anche la possibilità di trasmettere alla stessa risoluzione senza problemi, vediamo come procedere.

Stadia: streaming YouTube in 4K

Lo streaming su YouTube è già permesso da tempo alla massima risoluzione di 1920×1080 e per trasmettere in 4K non servono ulteriori procedure. Non avendo requisiti di connessione Stadia esegue lo streaming su YouTube alla massima risoluzione possibile (quella del vostro dispositivo).

Se siete già abili nella procedura non dovete fare nient’altro, se invece non avete mai eseguito uno streaming di Stadia i passi sono molto semplici

Prima di tutto devi aprire le impostazioni di Stadia, andare su YouTube e collegare il canale sul quale volete eseguire lo streaming.

Se state giocando da PC vi basterà aprire la lista degli amici e cliccare su Live Streaming, scegliere un titolo e le proprie impostazioni e iniziare la diretta. Lo streaming, come abbiamo già detto, avrà la stessa qualità di quella trasmessa sul vostro PC.

Se utilizzate un altro dispostivo (TV, Chromecast, Smartphone…) purtroppo non esiste un pulsante per trasmettere direttamente su YouTube, ma bisogna passare per forza da un PC.

Niente di complicato però, una volta avviato e caricato il gioco sul vostro dispositivo aprite Stadia sul browser del PC, aprite la lista degli amici e avviate lo streaming, proprio come se si stesse giocando da PC! In questo modo potrete quindi giocare in 4K HDR tramite Chromecast e streammare alla stessa risoluzione su YouTube, senza consumare banda aggiuntiva!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments