Telegram
Gruppo FB

Stadia 3.12, nuovi refferal bonus, avatar esclusivo ed altre novità in arrivo

Stadia 3.12, nuovi refferal bonus, avatar esclusivo ed altre novità in arrivo

Stadia si aggiorna di nuovo arrivando così alla versione 3.12, che come ogni volta all’interno del codice rilascia alcuni dettagli preziosi per il futuro della piattaforma.

Come sempre ricordiamo che tali aggiunte sono interpretate in base alle righe di codice celate nell’APK dell’app, ma non essendo ufficiali potrebbero subire modifiche o rimozioni.

Bonus referral

L’anno scorso Stadia ha introdotto la possibilità di invitare i propri amici nella piattaforma tramite un refferal link, che dava accesso a 2 mesi gratuiti accreditati al pagamento del primo mese da parte del proprio amico.

Nella nuova versione 3.12 di Stadia vediamo che questo particolare programma si trasformerà in un sistema a 3 livelli. Portando un amico pagante almeno un mese riceveremo sempre 2 mesi di Stadia PRO gratuiti, ma avremo anche due bonus aggiuntivi, che potrebbero venire sbloccati al raggiungimento di un certo numero di amici.

Dalle righe di codice che riportiamo sotto possiamo vedere che oltre ai 2 mesi di bonus sarà possibile ricevere uno sconto del 50% sul controller ufficiale e un avatar esclusivo.

Presenta amici e ottieni ricompense

Ricompense continue

Controlla la tua posta elettronica per uno sconto del 50% su un controller Stadia

Guarda il tuo avatar esclusivo

Congratulazioni! Hai sbloccato tutte e tre le ricompense

hasUnlockedControllerDiscount
hasUnlockedExclusiveAvatar
hasUnlockedFreeProMonth

Stadia su Google TV

Come ben sappiamo per giocare a Stadia da TV al momento è supportato ufficialmente solo il Chomecast Ultra. Stiamo aspettando invece l’APP per Android TV e il supporto al nuovo Chromecast con Google TV.

I lavori per ottimizzare e rilasciare l’APP per Android TV vanno avanti da diversi mesi ormai, facendo sperare quindi che sia pubblicata al più presto. Nel nuovo aggiornamento vediamo però nuovi riferimenti alla compatibilità con il nuovo Chromecast con Google TV, dal quale non si può ancora giocare tramite metodi ufficiali.

Analizzando il codice della versione 3.12 di Stadia sembra di capire che con Google TV non sarà possibile accedere all’Assistente Google tramite controller, ma solo tramite telecomando ufficiale del dispositivo.

Il tuo controller Stadia non aprirà l’Assistente Google quando giochi su una Google TV

Su Google TV, utilizza il telecomando per accedere all’Assistente Google

Google si sta preparando inoltre con due livelli di volume separati, con auricolari che offrono un volume diverso rispetto agli altoparlanti. Sembra che in alcuni casi sia necessario utilizzare semplicemente il telecomando della TV per regolare il volume del gioco.

Volume principale Volume
principale (auricolare)

Usa il telecomando per controllare il volume

Inoltre vediamo come il supporto all’APP Stadia su Android TV sia ottimizzata solamente per alcuni modelli di TV, mentre per altri (come da Smarphone), non garantisce le massime prestazioni.

L’app Stadia non è ottimizzata per questa TV. Potresti avere problemi di prestazioni del gioco durante il gioco.

Avanzamento della chat di gruppo

Proseguono anche gli accorgimenti per rilasciare finalmente le chat vocali di gruppo anche su dispositivi Android. Anche qui i lavori vanno avanti da tempo e questa modifica potrebbe non tardare troppo ad arrivare.

get: promotedToPartyLeader

onSharePartyInviteLinkButtonTapped

onPartyInviteButtonPressed

PartyRejoinDetailsPage

Unisciti alla mia festa su Stadia

Stadia sta anche preparando il supporto per la chat vocale in-game, dove puoi parlare con altri giocatori in impostazioni “pubbliche” come una lobby di Destiny 2.

La chat di gioco è ora disponibile

Disattivazione dell’accesso automatico alla chat di gioco perché la sessione di gioco è terminata.

Disattivazione dell’accesso automatico alla chat di gioco perché l’utente è passato a un canale vocale diverso.

Accesso automatico alla chat di gioco perché l’utente aveva precedentemente utilizzato la chat di gioco durante questa sessione di gioco.

Elimina in massa le acquisizioni

Ultima novità in arrivo è la possibilità di eliminare in massa le acquisizioni effettuate con Stadia. La piattaforma prevede infatti un numero limitato di registrazioni e fino ad oggi per fare spazio era possibile eliminarle solamente una per volta.

Nei prossimi aggiornamenti sarà introdotta la possibilità di effettuare un’eliminazione multipla, velocizzando quindi il processo e semplificando la vita al giocatore.

CapturesBatchDeletedNotification

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments