Telegram
Gruppo FB

Stadia 2.39: piccole novità in cantiere

Stadia 2.39: piccole novità in cantiere

L’app di Stadia è arrivata alla versione 2.39 e ancora una volta i colleghi di 9to5google hanno scompattato l’APK, alla ricerca di nuove funzioni pronte a essere rilasciate in futuro.

In particolare in questo nuovo aggiornamento emergono due nuove possibili novità: una sorta di promo per gli abbonati a Google One e una semplificazione nella configurazione del controller.

N.B. Precisiamo che tali funzioni sono al momento in fase di sviluppo, pertanto Google potrebbe rilasciarle a breve come abbandonarle del tutto.

Prova Stadia grazie a Google One

Da alcune righe di codice, che riportiamo qui sotto, sembra che a breve venga regalato un periodo di prova extra agli utilizzatori di Google One, il servizio che permette di aumentare lo spazio di archiviazione nel Cloud.

Grazie per essere un membro di Google One. Goditi un periodo di prova con noi.

Al momento non è specificato se questa promozione sarà valida per tutti o solo per i nuovi iscritti. Non è nemmeno specificata la durata del periodo di prova, che potrebbe variare anche a seconda dell’abbonamento a Google One.

Configurazione rapida del controller Stadia

Se utilizzi Stadia da più postazioni ti sarai accorto che ogni volta è necessario riconfigurare il controller e inserire la password Wi-Fi manualmente.

Solo le app di sistema Android sono infatti autorizzate ad accedere alle password salvate nel dispositivo, ma sembra che qualcosa si stia muovendo.

Come puoi notare dalle righe seguenti, Google sembra voler dare a Stadia l’accesso alle password Wi-Fi, semplificando la configurazione del controller.

tentativo di recuperare la password wifi salvata per ssid:

tentando di connettersi utilizzando la password Wi-Fi salvata

non aveva informazioni interne sul dispositivo per il gotham attivo, non può recuperare la password salvata

Per chi non lo sapesse gotham è il nome in codice, utilizzato da Google, per identificare il controller Stadia.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments