Telegram
Gruppo FB

Resident Evil Village Showcase: Demo su Stadia e 4K

Resident Evil Village Showcase: Demo su Stadia e 4K

Si è concluso da poco il secondo Showcase di Resident Evil Village, l’ultimo capitolo della pluripremiata serie di videogame prodotta da CAPCOM. Oltre a nuovi trailer sono usciti anche alcuni dettagli molto cari a noi utenti Stadia, vediamo quindi i punti più interessanti!

Prima di parlarvi dello Showcase vogliamo ricordarvi però che pre-ordinando o acquistando RE Village su Stadia entro il 22 maggio 2021 riceverete gratuitamente anche la Stadia Premiere Edition. Al prezzo di listino del gioco avrete quindi in regalo il controller ufficiale Stadia e il Chromecast Ultra, per giocare in 4K da TV.

Nuova DEMO di RE Village disponibile su Stadia

Fino ad oggi solamente gli utenti di PS5 hanno potuto avere un assaggio di RE Village, grazie alla demo uscita a Gennaio scorso, ma adesso le cose sono cambiate!

Le demo disponibili saranno due, una per il Villaggio e una per il Castello, e saranno giocabili in due giorni distinti, per un gameplay totale di un ora. I possessori di PlayStation avranno l’accesso anticipato, potendo entrare nel Villaggio dal 18 Aprile e nel Castello dal 25 Aprile.

Gli utenti Stadia invece, così come per tutte le console, avranno accesso alla Demo il 2 e il 3 Maggio. Potranno provare sia la Demo del Villaggio che quella del Castello, sempre per un ora totale, suddivisibile a loro piacimento.

Nuovo trailer di Resident Evil Village

Come vi dicevamo prima durante lo Showcase è uscito anche un nuovo trailer incentrato, oltre alla ormai amata Lady Dimitrescu, anche sul protagonista Ethan Winters. Vengono rivelati anche nuovi dettagli sulla padrona del Villaggio, Madre Miranda, sul coinvolgimento dell’Umbrella Corporation, sul confronto tra Ethan con Chris Redfield e altro ancora!

Risoluzione Resident Evil Village su Stadia, c’è il 4K ma in upscaling

Infine è stata rivelata anche la risoluzione per le varie console e piattaforme, compresa Stadia, come potete vedere nell’immagine più in basso. RE 8 girerà su Stadia nativamente a 1080p/60 fps, mentre potremmo raggiungere il massimo dettaglio grafico a 4K/60fps in upscaling grazie alla risoluzione dinamica.

Resident Evil Village arriverà quindi su Stadia con una risoluzione ottima, seppur non ancora al livello della next-gen che oltre ad avere il 4K HDR a 60 fps nativo vanta anche il supporto al Ray-Tracing. A tal proposito ci teniamo a ricordarvi che il Ray-Tracing arriverà anche su Stadia (non è ancora nota la data), grazie al suo hardware scalabile senza costi aggiuntivi per l’utente finale.

Potenzialmente i giochi potrebbero già godere di questa funzione, dopo il supporto al Ray-Tracing nelle API Vulkan arrivato a fine 2020. E’ molto probabile però che Stadia stia preparando un aggiornamento dei suoi Server Cloud con schede grafiche di ultima generazione, che permetterà quindi agli sviluppatori di portare il Ray-Tracing sulla piattaforma di Google a livelli molto più alti di quelli che potrebbe ospitare al giorno d’oggi.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments