Telegram
Gruppo FB

Nuove funzioni in arrivo su Stadia

Nuove funzioni in arrivo su Stadia

Ormai da tempo si parla delle tanto attese funzioni che ancora non sono state implementate su Stadia! L’unica “certezza” che abbiamo avuto fino ad oggi è stata che queste dannate funzioni arriveranno entro fine anno, ma oggi abbiamo interessanti notizie, grazie ad un aggiornamento dell’APP ufficiale! L’aggiornamento è già in fase di rilascio, si può trovare sul Play Store.

Analizzando l’ultima versione di Stadia troviamo funzioni nascoste!

Come sempre, appena esce un nuovo aggiornamento dell’ufficiale, c’è chi analizza il codice sorgente alla ricerca di novità e nuove funzioni!

Grazie ai colleghi di 9to5google che hanno eseguito questo fantastico lavoro vi riportiamo quello che è stato scoperto dall’ultimo aggiornamento, che è uscito proprio quest’oggi! Quelle che seguono sono funzioni che molto probabilmente verranno abilitate a breve, sono già nel codice sorgente e manca solo il “via ufficiale” da parte di Google per renderle disponibili.

Prova gratuita Stadia Base + Pro

Per la prima volta, analizzando il sorgente dell’APP, di Stadia, è stata inserita la possibilità di registrarsi gratuitamente senza alcun codice invito!

La funzione è ancora “bloccata”, ma è un forte segnale che presto sarà possibile registrarsi gratuitamente a Stadia; non meno importante, dopo le righe di codice per la registrazione gratuita appare un messaggio ben chiaro che da la possibilità di provare Stadia PRO per 1 mese, gratuitamente!

Limiti giocatore base

Dato che con Stadia in versione prova ci saranno picchi di giocatori connessi altissimi, Stadia ha deciso (sempre stando al codice) di bloccare il servizio di prova se i server riceveranno troppe chiamate.

Questo servirà a garantire agli abbonati a Stadia PRO di non avere problemi di connessione.

Streaming YouTube

Un’altra funzione che tanto aspettavamo e che potrebbe uscire da un giorno all’altro sarà la condivisione in diretta su YouTube. Nel codice sono infatti presenti moltissimi riferimenti a questa funzione, sono già stati inseriti i tasti per avviare la condivisione, per stopparla e tutte le altre funzioni (come visualizzare in quanti ti stanno guardando).

Insomma, anche questa funzione è pronta e manca solo l’attivazione definitiva per metterla a disposizione degli utenti.

Non è possibile giocare simultaneamente allo stesso gioco

Per adesso possiamo confermare che non sarà possibile giocare allo stesso gioco, nello stesso momento, fra membri della famiglia.

E’ infatti presente la seguente riga di codice, che apparirà in caso proviate a giocare allo stesso gioco che è stato già avviato:

Gioco in uso da parte della famiglia – Prova un altro gioco

Acquisizioni foto e video

L’ultima aggiunta scovata in questa nuova versione dell’app riguarda le acquisizioni foto e video.

Molto presto sarà infatti possibile scaricarle o visualizzarle direttamente sul WEB. Anche in questo caso la funzione è già pronta e manca solo lo “sblocco” da parte di Google.

PRO PASS, questi sconosciuti

Nel nuovo aggiornamento dell’APP di Google Stadia si fa menzione anche ai PRO PASS. Non si sa bene cosa siano, come acquistarli e/o riceverli.. forse sono una cosa simile ai Buddy Pass, al momento ne sappiamo davvero poco.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments