Mafia: Trilogy arriverà in ritardo su Stadia

Mafia: Trilogy arriverà in ritardo su Stadia

Ieri la presentazione ufficiale di Mafia

Ieri avevamo anticipato che Mafia: Trilogy sarebbe uscito a breve su alcune piattaforme, dato che sullo store australiano di Playstation è stato avvistato il titolo per pochi minuti, con tanto di prezzo e data di uscita.

Alle ore 18.00 italiane l’annuncio ufficiale su MafiaGames.com, che ha sancito l’uscita in ritardo su Stadia. Niente panico però, il gioco sarà disponibile anche sulla piattaforma di Google, come si può leggere nelle FAQ:

D: Mafia: Trilogy sarà disponibile per Stadia?

R: Mafia II: Definitive Edition e Mafia III: Definitive Edition saranno acquistabili individualmente su Stadia in data ancora da annunciare. I piani per l’uscita di Mafia: Definitive Edition non sono ancora definitivi.

Mafia II e Mafia III saranno sicuramente disponibili su Stadia, a data da definirsi, mentre per il primo capitolo, la cui uscita sulle altre piattaforme è prevista per il 28 di Agosto, non c’è ancora niente di ufficiale.

Mafia: Trilogy: cos’è e come funziona?

Come avevamo già accennato, Mafia: Trilogy è il remaster dei 3 capitoli di Mafia usciti ormai diversi anni fa. Acquistando la trilogia su una delle piattaforme disponibili avremo l’accesso diretto a Mafia II e Mafia III, che sono già disponibili, mentre il primo capitolo sarà giocabile a partire dal 28 Agosto.

Il prezzo è di circa 59€ per la versione digitale (Xbox e Steam) e 63€ per la versione fisica (PS4 e Xbox).

Capitolo a parte per Stadia. Dato che il remake del primo capitolo non è stato ufficializzato per la piattaforma di Google, i titoli saranno acquistabili separatamente, salvo imminenti novità. Data e prezzi non sono ancora disponibili, ma ci auspichiamo che vengano rilasciate nuove informazioni a breve.

Mafia: Definitive Edition

Entriamo adesso all’interno dei 3 capitoli per scoprire il lavoro svolto da 2K e capire cosa ci aspetta, partendo dal primo.

Era il 2002 quando Mafia: The City of Lost Heaven uscì sul mercato, conquistando gli apprezzamenti del pubblico, tanto da diventare un classico.

Mafia: Definitive Edition è il remake che migliora il titolo originale sotto tutti gli aspetti.

La grafica sarà eccezionale, supportando 4K e HDR; ci sarà inoltre un ottimo comparto audio, con una colonna sonora originale che ci riporterà nei magnifici anni ’30.

La storia di Mafia sarà “raccontata” tramite filmati realistici che vi faranno sentire all’interno del gioco, inoltre verranno svelati particolari sui personaggi che nel titolo originale erano stati solo accennati.

Troverete inoltre nuovi veicoli e oggetti da collezionare, oltre ad avere una mappa di Lost Heaven più ampia.

Maggiori informazioni sul primo capitolo saranno rilasciate il 6 Giugno durante il PC Gaming Show.

Mafia II: Definitive Edition

Il secondo capitolo di Mafia è invece una versione rimasterizzata nella grafica e nell’audio del titolo che ormai ha quasi 10 anni.

Mafia II: Definitive Edition offre i tre contenuti aggiuntivi della storia più quattro pacchetti bonus.

Anche questo capitolo è disponibile in 4K e HDR, le animazioni facciali migliorate renderanno il tutto più realistico, ma la storia di Vito è rimasta inalterata rispetto all’originale.

Le espansioni di MAFIA II

Sarà possibile, tramite la DLC1 – The Betrayal of Jimmy, vestire i panni di un mercenario pronto ad accettare qualsiasi incarico. Sono presenti le attività di assassinio, furto di veicoli e distruzione di proprietà.

Sarà disponibile una classifica online con un punteggio arcade che vi permetterà di mettervi in gioco, cercando di arrivare più in alto possibile. I punti saranno assegnati per azioni come guida a velocità pericolosa, colpi alla testa e serie di uccisioni. In questa DLC sono presenti 30 missioni.

La DLC 2 – Jimmy’s Vendetta vi permetterà di vestire i panni dello stesso personaggio della prima DLC, che dopo essere stato imprigionato nel carcere federale di Hartmann dovrà vendicarsi da chi lo ha tradito.

Anche in questo caso ci sarà la classifica online, che verrà stabilita in base ai punti totalizzati nelle 34 missioni di gioco.

Passiamo infine alla DLC3 – Joe’s Adventures. Adesso vestiremo i panni di Joe Barbaro, criminale amico d’infanzia di Vito Scalfetta. Questa espansione si svolge in contemporanea con gli eventi di Mafia II, in particolare nei 6 anni in cui Joe e Vito sono rimasti separati.

Ci saranno missioni di stampo arcade che vi introdurranno in luoghi mai visti di Empire Bay, con nuovi nemici e oggetti collezionabili.

Mafia III: Definitive Edition

Passiamo adesso all’ultimo capitolo della serie, Mafia III, che ci porterà nell’America degli anni ’60.

Anche in questo caso il gioco comprende tutti i contenuti del titolo originale, includendo tre DLC, contenuti aggiuntivi e nuovi oggetti per chi acquista la trilogia completa.

La storia è rimasta inalterata, quindi possiamo analizzare subito le espansioni di gioco.

Nella DLC 1 – Corri, Dolcezza! ci ritroveremo in un insediamento rurale a ovest del Bayou, dove lo sceriffo Beaumont governa con paura e violenza.

Un leader del movimento per i diritti civili verrà assassinato e altri attivisti verranno presi di mira, noi vestiremo quindi i panni di Lincoln che si unirà a Roxy Leveau cercando di sgominare la polizia corrotta.

Ci saranno inseguimenti mozzafiato e una volta calmate le acque costruiremo una serra locale nella quale dovremo aumentare le nostre entrate. Sarà disponibile inoltre la possibilità di rallentare il tempo durante la guida per eseguire manovre e sterzate mai viste.

Nella DLC 2 – Faccende in sospeso Lincoln e John Donovan, grazie all’amicizia stretta in guerra, si saranno impossessati di New Bourdeaux.

Dovremmo ripagare il favore, aiutando Donovan a rintracciare un agente rinnegato dalla CIA. Durante la ricerca ci troveremo in un’isola tropicale dove rivivremo le esperienze di Lincoln e Donovan nella giungla del Vietnam.

Completando questa DLC si otterrà l’accesso alle missioni di cacciatore di taglie, dove Lincoln potrà diventare anche un cecchino.

L’ultima DLC, Segno dei tempi vedrà invece tornare Lincoln al bar di Sammy per trovare pace, insieme a Padre James.

Qui i due troveranno però un culto folle nel quale vengono eseguiti sacrifici umani e orrori rituali, provocando tanta sofferenza. Dovremo quindi sgominare la setta, indagare sui movimenti e liberare New Bourdaux da questa nuova influenza di culto.

Sarà disponibile un nuovo coltello da lancio che vi permetterà di eseguire uccisioni silenziose e una volta liberata New Bourdeaux potrete finalmente ricostruire il bar di Sammy, riportandolo alle sue origini.

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.