Telegram
Gruppo FB

La barra di ricerca arriva su Stadia, insieme a una nuova interfaccia

La barra di ricerca arriva su Stadia, insieme a una nuova interfaccia

Ebbene sì, dopo 16 lunghi mesi Google ha finalmente integrato la barra di ricerca su Stadia! Una funzione basilare sì, ma vista la sua mancanza anche una di quelle più attese.

Qualcuno potrebbe pensare che siamo di parte, ma quando c’è qualcosa che non va non ci nascondiamo e lo diciamo tranquillamente, senza timore. Stadia è un servizio che sicuramente ha un grande futuro, ma funzioni come questa non possono aspettare tutto questo tempo per essere integrate nella piattaforma. La user experience è importantissima e un catalogo ordinato e ordinabile a piacimento sarebbe dovuto arrivare al day one, o comunque con un ritardo moooolto meno considerevole.

Comunque la barra di ricerca è finalmente arrivata, è in roll-out e entro qualche giorno dovreste riceverla tutti, insieme ad altre utilissime novità.

Barra di ricerca Stadia

Nuova interfaccia utente in arrivo su Stadia!

Oltre alla barra di ricerca Stadia si sta preparando a cambiare abito, con nuove utility che faciliteranno le azioni quotidiane di ogni “Stadiaro”.

L’interfaccia utente nel corso di questa settimana integrerà altre funzioni utilissime, viste fino ad oggi soltanto con estensioni Chrome di terze parti, come Stadia Enhanced. Sarà infatti possibile ordinare la lista dei giochi in base al genere, agli ultimi giocati e tramite altri filti che ancora non sono stati svelati.. dagli screenshot mostrati sembra inoltre che sarà possibile selezionare i propri giochi preferiti o escluderne alcuni, per avere un catalogo più ordinato e facile da consultare.

Nuova interfaccia grafica Stadia

Nuovi funzioni in arrivo su Stadia

Oltre alle novità appena svelate, che saranno disponibile nel giro di pochissimi giorni, Stadia sta per dare il benvenuto anche ad altre funzioni. Al momento non c’è però una data ufficiale e come ha specificato Google queste potrebbero ricevere alcune modifiche prima del roll-out.

Feed attività su Stadia

Il feed delle tue attività su Stadia ti consente di mostrare i tuoi migliori video acquisiti e aiuta gli amici a trovare gli stati del tuo gioco con State Share. Potrai anche esplorare i contenuti di altri giocatori per aiutarti a trovare il tuo prossimo gioco preferito.

Feed attività Stadia

Rimozione in blocco delle acquisizioni

Infine, come vi avevamo già anticipato analizzando il sorgente dell’APP, presto sarà possibile rimuovere più acquisizioni contemporaneamente. Inoltre Stadia sarà presto lanciabile anche da browser web Android, senza bisogno dell’APP, anche se questo era già possibile sfruttando l’opzione “Modalità Desktop”.

Meglio tardi che mai….

Eh sì, meglio tardi che mai! Le novità di cui vi abbiamo appena parlato sono sicuramente utilissime, ma hanno tardato fin troppo ad arrivare! Speriamo che Google abbia finalmente capito che alcune esigenze del giocatore vanno soddisfatte quanto prima, a maggior ragione se si tratta di lavori facili da eseguire!

Come ribadito da Google però nel corso di questo 2021 vedremo arrivare su Stadia tante altre novità, ancora non annunciate ufficialmente. Vi invitiamo a seguirci ogni giorno, i nostri lettori sapranno infatti che spesso annunciamo le nuove funzioni grazie alle righe di codice che si celano negli aggiornamenti dell’APP!

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Più vecchi
Ultimi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
zeus8
10 giorni fa

A me piacerebbe molto vedere una funzione di rimozione dei titoli già giocati dal catalogo principale