Pagina FB
Gruppo FB

iPhone e iPad stanno iniziando a supportare Stadia

iPhone e iPad stanno iniziando a supportare Stadia

Parliamo ormai da diverso tempo della compatibilità fra dispositivi iOS e Stadia, ma oggi è arrivato il giorno tanto aspettato.

Per i nuovi su questa piattaforma vi ricordiamo che Apple in un primo momento aveva vietato i servizi di Cloud Gaming sul suo Store. Poi sembrava aver ritrattato, imponendo però delle linee guida incompatibili con questo tipo di servizi.

L’alternativa è sempre stata un browser alternativo, Stadium.. che inizialmente funzionava molto bene, salvo poi essere “mozzato” da Apple stessa.

Inizia il supporto ufficiale di Stadia su iOS

In tempi più recenti però Google ha affermato di aver trovato una soluzione e di star lavorando su una Web App per far girare Stadia su iPhone e iPad.

Oggi quel giorno è arrivato! Il servizio ha iniziato la sua beta pubblica e nelle prossime ore o nei prossimi giorni il roll-out dovrebbe essere completo.

Sarà necessario connettersi a Stadia.com per vedere se la nuova versione del sito è già arrivata sui vostri dispositivi, pronti quindi a lanciare i giochi. In questo caso, per comodità, potete anche salvare la pagina sulla home: premi il tasto per condividere il sito e poi “Aggiungi alla schermata Home“.

Non abbiamo ancora avuto modo di provare, ma probabilmente sarà possibile utilizzare l’APP ufficiale Stadia per sfogliare il catalogo e far lanciare i giochi nel browser, grazie alla nuova Web APP.

FONTE: MACrumors

Lascia un commento

Modalità di gioco
  • Giocatore singolo (129)
  • Multiplayer online (62)
  • CO-OP (46)
  • Competitiva (41)
  • Multiplayer locale (25)
  • Schermo diviso (7)