Il nuovo aggiornamento Stadia prepara 2 novità

Il nuovo aggiornamento Stadia prepara 2 novità

L’APP Stadia si aggiorna ancora

E’ uscito sullo Store di Google un nuovo aggiornamento per l’APP stadia su mobile, scaricabile direttamente da QUI.

Al momento non sono state inserite nuove funzioni, ma grazie ai colleghi di 9to5gooogle, che ogni nuovo aggiornamento analizzano il cuore dell’APK, sappiamo su cosa Google ha lavorato per una prossima uscita.

Wirless mode per i controller

Analizzando il codice sorgente della nuova versione dell’APP Stadia sono state notate alcune stringhe che danno buon speranze per giocare a Stadia in modalità Wirless anche da mobile.

Sono infatti presenti 2 messaggi che appariranno quando si avvia Stadia o dopo una disconnessione di gioco:

È necessario un controller per giocare a giocare. Collegare un controller Stadia inserendo il codice di collegamento in basso. Puoi anche collegare altri controller supportati tramite USB o Bluetooth.

La modalità Wirless per il controller di Stadia è quindi pronta anche per l’APP mobile e speriamo venga rilasciata quanto prima, dato che ormai tutto sembra pronto.

Giochi esclusivi per gli utenti PRO

Stando ad alcune righe di codice ancora non molto chiare sembra che Google stia preparando l’APP per fornire alcuni giochi solo agli utenti PRO; non ci sarà possibilità quindi per gli utenti base di poterli acquistare.

Non sono usciti annunci ufficiali e quindi ancora è difficile capire cosa potrebbe riservarci Google, ma qualche idea ce la siamo fatta.

Sicuramente Google non potrà escludere gli utenti base dall’acquisto di giochi importanti o di nuove uscite, si taglierebbe le gambe da sola e sarebbe controproducente anche per gli sviluppatori.

Potrebbe essere quindi prevista una serie di giochi minori, gratuiti, ai quali solo i PRO possono accedere. Un altra possibilità potrebbe essere anche che le esclusive di Stadia vengano rilasciate prima agli utenti PRO, per poi essere messe a disposizione di tutti.

Per ora sono solo ipotesi, le più plausibili, aspettiamo quindi notizie ufficiali da Stadia per avere conferme o smentite.

Condividi su:

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso vai alla sezione Cookie Policy.