Cerchi aiuto? Entra su Telegram!

I gruppi pubblici di Stadia sono disponibili adesso per tutti i giochi

I gruppi pubblici di Stadia sono disponibili adesso per tutti i giochi

Qualche mese fa su Stadia sono arrivati i gruppi pubblici, una features che ci aiuta a trovare nuovi utenti con cui giocare in multiplayer. In pratica abbiamo la possibilità di creare dei gruppi dedicati a un gioco preciso ai quali possono aggiungersi amici e non, per iniziare una partita con noi.

Fino a poco fa questa funzione era limitata ad alcuni giochi, ma adesso le cose sono cambiate ed è disponibile per tutti i titoli multiplayer. Per il momento la funzione non è disponibile dalla homepage di Stadia, ma come potrete vedere qui sotto la procedura è semplicissima.

Crea un gruppo pubblico su Stadia

Iniziamo dalle basi! Per creare un gruppo pubblico dobbiamo per prima cosa aprire il menù di Stadia, cliccare su gruppi, crea un gruppo e infine gruppo pubblico. Se avete eseguito la procedura dalla homepage vi accorgerete però che la lista dei giochi è limitata e non permette di creare un gruppo pubblico per giochi come DIRT 5, che abbiamo preso come esempio.

Da qualche giorno però, come potete vedere nell’immagine qui sotto, aprendo qualsiasi gioco multiplayer appare un pop-up che ci chiede se cerchiamo qualcuno con cui giocare. E come potete vedere, aprendo di nuovo il menù, è possibile creare o cercare un gruppo pubblico.

Può sembrare una cosa da poco, ma i gruppi pubblici sono un ottimo aiuto per trovare avversari nei giochi senza cross-play ed è quindi un’ottima notizia che la features abbracci ora tutto il catalogo.

sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
it_IT