Grazie a Cyberpunk anche Forbes si complimenta con Stadia

Il primo anno di Stadia è stato sicuramente travagliato, tra malumori e scontenti che solo negli ultimi mesi si stanno affievolendo.
I siti e i giornali del settore hanno snobbato per molto la piattaforma di Google, spesso screditandola quasi a gratis.. parlando solo dei difetti e non mostrando al pubblico tutte le sue qualità e potenzialità.
Poi è arrivato Cyberpunk 2077 che ha deluso non poco su PC e Console, mostrando invece i muscoli su Stadia.. e il web ha finalmente parlato della “nostra” piattaforma con un occhio più obiettivo, “scomodando” anche Forbes!
Forbes: 5 ragioni per giocare Cyberpunk 2077 su Stadia
Forbes, una delle testate più famose al mondo, ha dedicato un articolo alle 5 ragioni per cui scegliere Stadia come piattaforma dove giocare Cyberpunk.
# 1 Stadia supera le console
Come dichiarato anche da Forbes, la versione di Cyberpunk per Stadia attualmente gira di gran lunga meglio rispetto alle console. E probabilmente fin quando non arriverà una versione next-gen per PS5 e Xbox Series X il trend continuerà in questa direzione.
Aggiungiamo inoltre che Stadia ha già il potenziale per ospitare giochi next-gen. L’anno prossimo inoltre potrebbe arrivare anche il supporto al ray-tracing, quindi già dall’anno prossimo potranno arrivare giochi al pari di PS5 e Xbox Series X.
# 2 Nessun download
Con Stadia non devi scaricare giochi, patch e aggiornamenti!
L’utente infatti gioca grazie ai server di Google! Gli aggiornamenti avverranno direttamente in Cloud e l’utente necessita solo di una buona connessione internet che permetta lo streaming dei giochi, senza un hardware costoso.
# 3 Gioca su tutti i dispositivi
Altro vantaggio di Stadia è il poter giocare da qualsiasi dispositivo.
Potrai addirittura interrompere il gioco su PC per avviarlo da TV o da Smartphone, ripartendo dallo stesso punto in cui hai terminato!
A breve inoltre arriverà il supporto ufficiale a dispositivi iOS, gli unici esclusi in via ufficiale.. anche se tramite il browser Stadium è già possibile.
# 4 È molto più economico
Anche l’aspetto economico è davvero importante. Stadia è gratis, acquisti solamente il gioco che ti interessa e sei pronto all’avvio.
Puoi decidere se spendere 10€ di abbonamento mensile per avere sconti speciali, il 4K e alcuni giochi gratis tutti i mesi.
Inoltre Google potrà aggiornare i suoi server, con nuove tecnologie che permetteranno ai giochi di sfruttare nuove funzioni e di migliorare la grafica e le prestazioni, senza far sborsare un euro all’utente.
# 5 Puoi ottenere un’edizione Stadia Premiere gratuitamente in questo momento
Nei punti 2, 3 e 4 sono stati evidenziati i vantaggi generali di Stadia, lasciando da parte Cyberpunk che di conseguenza ne gode come tutti.
Arriviamo però all’ultimo vantaggio dell’acquistare Cyberpunk 2077 su Stadia.. Google, fino al 17 Dicembre e fino a esaurimento scorte, con l’acquisto del titolo regala il Bundle Premiere Edition che comprende il controller ufficiale e il Chromecast Ultra (per portare Stadia sulla tua TV).
Grazie a Cyberpunk 2077 Stadia ha avuto una piccola rivincita, che meritava sicuramente! Gli utenti stanno crescendo e la piattaforma inizia ad essere conosciuta in tutto il mondo.
Con il giusto impegno da parte di Google questo progetto è destinato ad arrivare davvero in alto!