Google Stadia non perde tempo, altri due titoli in arrivo

Google Stadia non perde tempo, altri due titoli in arrivo

Annunciati Metro 2033 Redux e Metro: Last Light Redux

Il catalogo di Stadia si arricchisce con l’aggiunta dei primi due capitoli della serie Metro sviluppati da 4A Games, completando così la trilogia basata sulla saga letteraria scritta da Dmitrij Gluchovskij.

Dopo aver apprezzato l’ottimo lavoro svolto per il porting di Metro Exodus su Stadia non vediamo l’ora di tornare nella Mosca post apocalittica nei panni di Artyom.

Metro 2033 Redux

Anno 2033, Mosca. In seguito ad una guerra nucleare che ha devastato la superficie, i sopravvissuti sono costretti a rifugiarsi nella metropolitana, dove vivono nella semioscurità in città-stato.

Il personaggio che interpreteremo si chiama Artyom, un giovane cresciuto in una di queste città. Dopo un incontro inaspettato verremo incaricati segretamente di portare un messaggio alla più importante e grande stazione chiamata Polis, per spiegare ad un’associazione militare volta a preservare la pace e l’ordine nella metropolitana che orribili esseri minacciano di mettere a repentaglio la sopravvivenza stessa dell’umanità.

Inizia così un’avventura piena di creature mostruose, banditi, ribelli e rengers tra mille insidie e colpi di scena.

Metro: Last Light Redux

Siamo ancora a Mosca, ma questa volta nel 2034, per proseguire l’avventura di Artyom cominciata nel capitolo precedente.

Per non rovinare le sorprese del primo capitolo vi diremo solo che qui la trama si infittisce e gli aspetti emotivi donano al titolo uno spessore narrativo di altissimo livello. Anche in questo caso non mancheranno insidie e nemici agguerriti pronti a metterci in difficoltà ad ogni occasione.

Duo titoli di grande spessore che ameremo sia per l’ottimo gameplay che per la superba narrazione.

Ricordiamo che ancora per qualche giorno sarà possibile usufruire dei due mesi di prova gratuiti dell’abbonamento a Stadia Pro che dal 3 di giugno passerà ad un mese soltanto.

Zinzenberg#7988

Zinzenberg#7988

Videogiocatore da sempre, appassionato di tecnologia e in particolare di tutto l'ecosistema Google. Stadia è l'unione perfetta di tutte le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.