Google Stadia: ecco tutti gli update di Gennaio 2020

Google Stadia: ecco tutti gli update di Gennaio 2020

Google Stadia anche se ultimamente sembra stia andando un po’ a rilento sta man mano maturando. A quanto pare, sarà un lungo processo, ma pian piano ci sono delle novità interessanti che vengono a galla. Novità che per adesso sembra siano molto importanti solamente in paesi extra EU, ma potrebbero anche arrivare in Europa senza ombra di dubbio.

Ancor prima di parlare delle piccole novità vi diciamo che Google è al lavoro su circa 120 giochi che arriveranno entro fine 2020, quindi contiamo che entro fine anno ci sia una scelta di giochi di vario genere. La notizia principale però è sicuramente dal punto di vista “alert” ovvero notifiche. Infatti, con l’ultimo aggiornamento della piattaforma potrete arrivare a degli obiettivi che andrete a sbloccare man mano nei giochi. In pratica è come se fosse la funzionalità “trofei” su PSN, molto utile per poter avere una visione completa del vostro andamento all’interno del gioco che state utilizzando. Ma, questa funzionalità è molto più interessante rispetto a quello che abbiamo su PSN. In pratica andando a sbloccare questi obiettivi riceveremo indietro dei crediti, ma ancora non si hanno notizie sull’utilizzo di questi crediti.

C’è da dire che Google nel post che ha pubblicato di recente mette molto in mostra la collaborazione con BT, è praticamente un distributore partner europeo: questo significa che potremmo anche vedere Google Stadia in vendita in maniera fisica all’interno delle grandi catene… inglesi. Infatti BT opera solamente in UK, per adesso non ci sono partner con dei distributori italiani e probabilmente non ci saranno ancora per un po’ in quanto l’Italia non è sicuramente nei target di Big G.

Ma, la notizia forse più interessante è la collaborazione con Verizon USA. Il noto gestore americano infatti di recente ha stretto una partner che permette di vendere Google Stadia insieme ad un abbonamento per quanto concerne la connessione ADSL a casa. Sappiamo però che Verizon fa parte del gruppo Vodafone, questo potremmo velocizzare il processo di vendita di Google Stadia anche nel bel paese.

Nuovi giochi in arrivo su Stadia

Google inoltre ci aggiorna che sta per arrivare Red Dead Online: Moonshiners Tom Clancy’s Ghost Recon Breakpoint – Raids and Terminator Event. Inoltre, ci sono altri due giochi gratuiti per febbraio: GYLT e Metro Exodus. Ah, ovviamente gratuiti per gli utenti Pro.

https://www.blog.google/products/stadia/savepoint-january/

Condividi su:

Oliviero Santolo

Oliviero Santolo

Quando sento profumo di innovazione sono il primo a correre! Ecco perché sono su g-stadia.it! Partecipo su un sito davvero innovativo parlando di un progetto molto interessante per il futuro della piattaforma dei videogiochi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso vai alla sezione Cookie Policy.