ENTRA SU TELEGRAM

Giochi gratuiti Stadia e Family Share: attenzione al bug!

Giochi gratuiti Stadia e Family Share: attenzione al bug!

Se siete abbonati a Stadia PRO dovreste sapere che ogni tanto, durante il fine settimana, alcuni giochi vengono concessi gratuitamente per essere provati. In questi giorni i giochi sono stati addirittura due: Marvel’s Avengers e Olympic Games Tokyo 2020.

Proprio durante questo week-end siamo incappati in un fastidioso bug che potrebbe colpire anche voi, quindi vi riportiamo la nostra esperienza sperando possa esservi d’aiuto.

Impossibile giocare a un gioco gratuito! Come mai?

Se fate parte di un gruppo famiglia anche voi potreste aver ricevuto un messaggio che vi rendeva impossibile l’utilizzo di uno dei giochi sopra citati. Se state provando ad avviare un titolo gratuito per pochi giorni, ma al quale sta giocando un utente del vostro gruppo famiglia che ha acquistato una regolare copia, il gioco non si avvierà!

Il messaggio che compare vi informerà che un altro utente sta giocando e il numero di licenze disponibili è stato raggiunto, ma come mai direte voi?

Beh, la colpa è di Stadia! La piattaforma sembra scordarsi che il gioco è gratuito nel weekend e dal momento che un altro utente sta giocando “si ricorda” solamente della licenza acquisita regolarmente.

Per ovviare a questo problema l’unica soluzione è quella di chiedere di rimuovere il gioco dall’elenco di quelli condivisi all’utente che ha acquistato una copia regolare del gioco. Così facendo Stadia si accorgerà finalmente che il gioco gode di un periodo di prova gratuito e non vi porrà ulteriori limitazioni. Finito il periodo gratuito ricordatevi di chiedere al vostro familiare di inserire nuovamente il gioco in quelli condivisi!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments