Giocare a Google Stadia su una Tesla? E’ forse possibile!

Giocare a Google Stadia su una Tesla? E’ forse possibile!

Google Stadia sta crescendo di giorno in giorno, e nella community di Reddit ci sono delle persone che fanno degli esperimenti davvero incredibili. Quest’utente, come potete ben vedere sta praticamente giocando a Destiny for Stadia dalla sua Tesla.

Questo è reso possibile dal browser della Tesla, che sembra che utilizzi come “webkit” Chromium e questo è basilare. Sappiamo infatti che Google Stadia è possibile utilizzarlo anche da PC che hanno un browser che non sia per forza Chrome, banalmente il nuovo Edge di Microsoft è assolutamente compatibile perché si basa su Chromium, e questo è assolutamente da mettere in chiaro. Per quanto concerne invece la scelta di giocare all’interno di una Tesla ci sono dei passaggi da fare.

Come collegare Stadia a una Tesla?

Prima di tutto sembra che il controller di Google Stadia sia connesso tramite il cavo USB all’auto, ma in realtà si potrebbe collegare anche tramite bluetooth; a questo punto bisogna capire come accetta la Tesla dei dispositivi di input e in questo caso se il gioco realmente funziona (non ci sono dei commenti degli utenti a riguardo) sicuramente è grazie a qualche hack. Hack che è stato sicuramente fatto per poter permettere al browser di andare in tutto schermo. Il browser Tesla infatti non può andare in modalità schermo intero, quindi questo è sicuramente un hack fatto dall’utente.

Non ci sono informazioni sul fatto che l’utente sia riuscito effettivamente a giocare a Google Stadia dalla propria vettura completamente elettrica, c’è da dire però che questa potrebbe essere un idea per Elon Musk stesso che potrebbe integrare all’interno delle proprie autovetture una funzionalità simile: qualcuno in modo ironico gli ha detto di mostrarlo su Twitter in maniera da proporre questa funzionalità nelle auto che sviluppa.

Insomma, la possibilità di avere una multipiattaforma come Google Stadia permette davvero di spaziare per quanto concerne l’utilizzo che si potrebbe fare. In questa foto c’è sicuramente qualche hack alle spalle, ma sicuramente è una possibilità che potremmo avere di utilizzare Google Stadia in maniera molto alternativa.

It’s almost happening from r/Stadia

Oliviero Santolo

Oliviero Santolo

Quando sento profumo di innovazione sono il primo a correre! Ecco perché sono su g-stadia.it! Partecipo su un sito davvero innovativo parlando di un progetto molto interessante per il futuro della piattaforma dei videogiochi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.