Telegram
Gruppo FB

FIFA 22 su Stadia e i bug che aspettano di essere risolti

FIFA 22 su Stadia e i bug che aspettano di essere risolti

Quest’anno FIFA 22 è arrivato su Stadia al Day 1 nella versione next-gen come su PS5 e Xbox Series X | S a discapito degli utenti PC. Proprio per questo Stadia ha visto arrivare nuovi giocatori che non avendo una console next-gen hanno scelto questa piattaforma per non rinunciare alle nuove features.

A poco più di una settimana dal lancio la nostra Community ha però riscontrato alcuni bug molto fastidiosi, che speriamo possano essere risolti al più presto. Qui di seguito vi elenchiamo i principali BUG (alcuni presenti anche su altre piattaforme), mentre in fondo all’articolo trovate 2 iniziative per far arrivare il messaggio a EA.

FIFA 22 BUG GENERALI

Facciamo una premessa, il gioco nel complesso funziona bene e Stadia lo supporta senza problemi. E’ chiaro quindi che i problemi elencati siano a livello di ottimizzazione e quindi sia EA a doverli risolvere.

  • Il contatore degli utenti è sballato mostrando alcune volte 0 utenti online, altre volte gli utenti PS5;
  • Il matchmaking alle volte impiega diverso tempo per trovare avversari, altre volte non li trova nemmeno. Tornando al menù principale e riprovando li trova in pochi secondi;
  • Capita di avvertire microlag presenti solo su questo gioco, non dovuti quindi a Stadia o alla connessione;
  • Il controller delle volte si scollega o i tasti danno comandi sbagliati, costringendo l’utente a riavviare il gioco.

FIFA 22 PRO CLUB

In questa modalità di gioco si avvertono i BUG più evidenti, compromettendo completamente il gameplay come testimoniato da decine e decine di utenti della nostra Community.

  • Il matchmaking nelle partite al volo e nelle partite di CLUB non trova quasi mai avversari;
  • Le poche volte che si trovano avversari alcuni vengono sbattuti fuori, altri rimangono bloccati nella lobby. Altre volte vengono generate squadre squilibrate (tipo 4 VS 1);
  • Nelle partite di CLUB il gioco non mantiene le divise scelte dal capitano, scegliendo spesso divise dai colori simili se non uguali.

Ci teniamo a precisare che abbiamo fatto diverse prove nella Community, provando ad avviare contemporaneamente partite al volo in una decina di persone. Su FIFA 21 non c’erano problemi, in questa versione invece pur essendo in 10 amici che cercano una partita non viene trovato alcun avversario.

Se anche voi avete avuto problemi fateci sapere nei commenti.

Cosa fare per risolvere i bug?

Beh, purtroppo solo EA può intervenire risolvendo i BUG e permettendo quindi agli utenti di poter utilizzare un titolo che non può permettersi questi problemi. Al momento abbiamo creato una petizione e un utente della Community ha aperto un ticket sul Supporto di EA.

Vi invitiamo quindi a firmare la petizione e rispondere al ticket aperto, dopo aver effettuato il login al sito di EA. Se potete condividete l’articolo sui Social, se ci facciamo sentire in massa abbiamo più possibilità di ricevere un aggiornamento veloce.

PETIZIONE: https://www.change.org/p/electronic-arts-fix-fifa-22-matchmaking-on-stadia

TICKET EA: https://answers.ea.com/t5/Segnalazioni-di-bug/Fifa-22-Stadia-proclub/m-p/10795032#M308

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments