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Far Cry 6 bloccato a 30 fps, ma AC Valhalla si aggiorna a 60 fps

Far Cry 6 bloccato a 30 fps, ma AC Valhalla si aggiorna a 60 fps

A pochi giorni dall’uscita di Far Cry 6 Ubisoft ha fatto sapere che al contrario della versione per console next-gen, dove il gioco girerà a 60 fps, su Stadia girerà a 30 fps come per console old-gen.

Durante lo sviluppo, il nostro obiettivo è stato quello di ottenere il massimo dalla nuova generazione di console, assicurandoci che non andasse a scapito di altre piattaforme o dell’hardware della generazione precedente. Il team ha compiuto un enorme sforzo per garantire che ogni piattaforma abbia la migliore esperienza possibile che possiamo offrire, con le console di nuova generazione che raggiungono 60 FPS a 4K e 30 FPS su Stadia e console precedenti.

Ubisoft

Stando a quanto dichiarato Ubisoft ha effettuato questa scelta per garantire la migliore esperienza possibile su ogni console e piattaforma, ma siamo sicuri che Stadia non sia in grado di supportare i 60 fps?

Ubisoft è una delle principali Software House che ha supportato Stadia, sfornando una grande quantità di giochi per questa piattaforma e il bello è che alcuni supportano proprio i 60fps! Come mai allora bloccare Far Cry 6 a 30 fps facendolo passare come un limite di questa piattaforma?

Intanto AC Valhalla si aggiorna a 60 fps

Come se non bastasse Ubisoft domani rilascerà un aggiornamento per Assassin’s Creed Valhalla, il numero 1.3.2, che aggiunge la possibilità di scegliere la modalità performance o la modalità grafica.

La modalità performance permetterà appunto di far girare il gioco a 60 fps, dimostrando quindi che Stadia non ha problemi a supportare questa modalità.

Inoltre tutti noi sappiamo che FIFA 22 è arrivato su Stadia nella versione next-gen, la solita di PS5 e Xbox Series X | S, e stando alle prime prove non ha molto da invidiare alla versione per console.

Purtroppo non riusciamo a capire la scelta di Ubisoft di bloccare FAR CRY 6 a 30 fps. Vista dall’esterno sembra più una scelta di marketing (magari le console hanno spinto per avere, almeno all’uscita, l’esclusiva sui 60 fps), ma ci auguriamo che in un futuro aggiornamento possano rimuovere questo limite, proprio come han fatto per AC Valhalla.

Chiudiamo l’articolo con il changelog della nuova versione di AC VALHALLA.

DISCOVERY TOUR: VIKING AGE

Aggiunta assistenza per Discovery Tour: Viking Age, in preparazione per l’uscita prevista per il 19 ottobre.

GOOGLE STADIA – MODALITÀ GRAFICA

Aggiunta l’opzione per Google Stadia che permette ai giocatori di scegliere tra Frequenza fotogrammi elevata e Qualità.

  • Consente di scegliere tra varie modalità grafiche per migliorare Prestazioni (priorità ai 60 FPS) o Qualità dell’immagine (priorità alla risoluzione e alla fedeltà grafica).

Varie:

  • I nodi dei talenti post lancio ora hanno l’effetto previsto sugli attributi di Eivor.
  • Le opportunità dei territori ora non appaiono più se si usa Synin con Difficoltà esplorazione impostata su Pioniere.
  • Le impostazioni della difficoltà appaiono ora per prime nella sezione Gioco.
  • Aggiornate le descrizioni della Difficoltà esplorazione.
  • Corretti ordine e nomi dei parametri della mira assistita in base alle impostazioni della difficoltà.
  • È ora possibile chiudere o espandere le sottocategorie attive premendo un tasto.
  • Aggiunto scorrimento dei filtri per le voci basate sulle espansioni.
  • Aggiunto un effetto visivo e lo scorrimento dei filtri per le voci basate sulle espansioni.

MIGLIORAMENTI DEL GIOCO

Missioni principali, eventi storia e attività secondarie

Problemi risolti:

  • L’assedio di Parigi: Toka non reagiva durante la missione Il capoguerra di Melun.
  • L’assedio di Parigi: Riccarda rimaneva bloccata se un cavallo si posizionava all’entrata della caverna in Sorella del dolore.
  • L’ira dei druidi: Era impossibile raccogliere la chiave della prigione in Fare la corte ai re.
  • Eivor ora può chiamare la cavalcatura durante il combattimento con Fenrir.
  • Era impossibile danneggiare i nemici durante l’evento storia Giustizia nascosta.
  • Le missioni Vendica apparivano in luoghi irraggiungibili o su nemici non ostili.
  • Era impossibile spostare lo scaffale per raccogliere la Lacrima di Ymir vicino all’Abisso di Utgard ad Asgard.
  • Era impossibile sfondare la porta per liberare Goodwin in L’intendente di Wincestre.
  • (Per PC) Il combattimento con il boss Fenrir non iniziava se i Dettagli mondo erano impostati su Basso con GPU con VRAM da 6 GB o inferiore.

Razzie fluviali e Sfida di maestria

Problemi risolti:

  • Non veniva assegnato alcun punto se i PNG si facevano esplodere da soli nella Prova del Lupo di Wenlocan.
  • Il gioco si bloccava quando Eivor moriva nella schermata di uscita di Razzie fluviali.
  • La capacità di carico poteva bloccarsi a 200 a prescindere dal potenziamento e non si poteva correggere l’errore.
  • Appariva nuovamente la missione La spada di San Giorgio dopo averla già completata.
  • Mancava la zona d’esplorazione per l’indizio di obiettivo dei fiumi Severn ed Exe.
  • Mancava la nebbia campale sul fiume Reno.
  • I Vichinghi di Jomsborg non aiutavano Eivor ad aprire le porte in alcuni luoghi di Razzie fluviali.
  • Le scorte esotiche erano impostate su un massimo di 1/1 dopo avere completato la storia principale.
  • Eivor tremava all’arrivo ai moli di Razzie fluviali. Avrei tremato anche io…

Grafica, audio e animazioni

Problemi risolti:

  • Risolti svariati errori di grafica e illuminazione.
  • Risolti svariati errori nelle animazioni.
  • Risolti svariati errori nella sintesi vocale.

Mondo

Problemi risolti:

  • Errori che bloccavano Eivor, i PNG o la nave lunga.
  • Errori di posizionamento e fluttuazione di texture e oggetti.

Gioco

Problemi risolti:

  • L’ira dei druidi: La freccia a impatto interrompeva l’attacco speciale di Ciara.
  • L’assedio di Parigi: I mercanti franchi vendevano gli stessi tatuaggi già acquistati.
  • Il vantaggio curativo del Mietitore si attivava cambiando equipaggiamento.
  • Le opzioni di bilanciamento in alcuni casi non funzionavano.
  • I giocatori potevano acquistare risorse aggiuntive recandosi da mercanti diversi nel Regno franco.
  • Risolti svariati errori nell’abilità Arpione rotante.
  • Spostando Fischia in corrispondenza di croce direzionale in giù e la Ruota azione rapida in corrispondenza di croce direzionale a sinistra, Eivor fischiando estraeva una torcia.
  • L’Ascia di precisione non distruggeva i punti deboli dei nemici.
  • L’opzione dell’esplorazione cambiava da Personalizzata a Pioniere alla fine di una Sfida di maestria.
  • Smontando da una cavalcatura in acqua equivaleva per Eivor a una caduta dall’alto.

Interfaccia utente

Problemi risolti:

  • Risolti svariati errori nell’interfaccia utente.
  • Risolti svariati errori nella Modalità daltonismo.
  • Era impossibile usare la tastiera per mettere like alle foto.
  • Il livello di potenza stimata non teneva conto delle opzioni di Bilanciamento livelli.
  • L’opzione difficoltà Incubo non era disponibile all’inizio di una nuova partita.
  • Dopo avere aperto il menu Talenti non si poteva utilizzare l’assegnazione automatica dei punti.
  • Il percorso automatico non funzionava nei rami dei talenti post lancio.

Sistema

Problemi risolti:

  • Caricamento infinito al completamento di L’assedio di Parigi.
  • (Per Xbox Series) Xbox Series X|S non riconosceva sia gamepad che mouse/tastiera.

Prestazioni e stabilità

  • Prestazioni e stabilità migliorate.
  • Risolto un errore per cui il gioco si bloccava quando si modificava il livello di difficoltà.
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