Telegram
Gruppo FB

E’ possibile usare volanti su Stadia?

E’ possibile usare volanti su Stadia?

Moltissimi piloti virtuali cercano da tempo di utilizzare volanti e pedaliere su Stadia, senza però trovare una soluzione. In effetti una delle mancanze più gravi di Stadia è il mancato supporto ufficiale ai volanti, che spesso scoraggia molti giocatori ad acquistare giochi di guida per questa piattaforma.

Mettiamo le mani avanti. Google non ha ancora aperto al supporto dei volanti per la sua piattaforma, anche se pensiamo che una funzione del genere arrivi con ogni probabilità, seppur non si sappia quando. Quello che andremo a vedere oggi è un volante che gira su Stadia (via Chrome) senza problemi e senza estensioni!

Fino ad oggi infatti sapevamo che per utilizzare volanti su Stadia era necessaria l’estensione Control Stadia, che tuttavia non funzionava con tutti i volanti e non era nemmeno così stabile.

Volante Hori Racing Wheel Apex su Stadia

Bando alle ciance, veniamo a noi! In occasione del 1° GP di F1 su Stadia uno dei nostri piloti ci ha detto di aver provato un volante del figlio su Stadia, riuscendo ad utilizzarlo senza problemi e senza estensioni. Siamo ancora in attesa di sapere il modello, ma abbiamo subito sondato il terreno per capire se fosse realmente possibile utilizzare un volante su Stadia!

Abbiamo quindi pensato di “sfruttare” il nostro Luka Hardy che di volanti ne ha ben due, facendoglieli provare entrambi e sperando che almeno uno dei due superasse i nostri test.

Ebbene sì! Dei due volanti posseduti da Luka uno ha funzionato senza problemi e dopo averlo provato con più calma ha potuto constatare che funziona molto bene, permettendo quindi di godere a pieno di un gioco di corse!

Il modello in questione è l’Hori Racing Wheel Apex, disponibile su Amazon in queste due versioni: LINK 1LINK 2.

Qui sotto invece vedete la prova andata in onda durante il BAR STADIA, andato in onda ieri sera!

Seguiranno approfondimenti e test con altri volanti, pertanto invitiamo i possessori di questi dispositivi a provare a vedere se funzionano su Stadia. In caso positivo fateci sapere nei commenti, sui social o alla nostra mail il modello e le performance avute: info@g-stadia.it

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments