Due nuovi RPG annunciati per Stadia, Windbound e Cris Tales

Due nuovi RPG annunciati per Stadia, Windbound e Cris Tales

Windbound e Cris Tales arriveranno anche su Stadia!

Dopo alcuni giorni di “digiuno” per quanto riguarda notizie e indiscrezioni su Stadia, oggi siamo felici di potervi parlare di 2 titoli che usciranno nei prossimi mesi.

Stadia, tramite i propri canali ufficiali, ha infatti presentato due giochi di ruolo, Windbound e Cris Tales, che usciranno rispettivamente il 28 Agosto e il 17 Novembre.

Andiamo quindi a vedere insieme i trailer e le prime informazioni che sono state fornite.

Windbound – un fantastico viaggio fra mari e isole sperdute

Una volta avviato Windbound ci troveremo a indossare i panni di Kara, una guerriera che dopo una violenta tempesta si troverà rapita dal mare, lontana dalla sua tribù.

Naufragata sulle Isole Proibite dovrà fare di tutto per rimanere in vita e ritrovare la strada di casa. Avremo inoltre a che fare con le creature che popolano le acque marine, che cercheranno di ucciderci durante la navigazione.

Durante il gioco scopriremo la storia delle varie isole, che nascondono misteri e sfide da superare. Ogni isola inoltre avrà una propria fauna selvatica, dove potremo trovare materiali utili alla costruzione di armi, strumenti e la nostra nave personale!

Cris Tale – un mondo fantastico disegnato a mano

Un fantastico gioco ispirato ai classici JRPG (giochi di ruolo giapponesi), con animazioni 2D disegnate a mano davvero affascintanti, stiamo parlando di Cris Tales!

Il titolo promette 20 ore di gioco, immersi in un mondo fantastico che una perfida Imperatrice vuole conquistare, con l’aiuto del suo “malvagio esercito” che dovremo affrontare in combattimenti a turni.

Niente paura però, non saremo soli a combattere contro i nostri nemici! Durante il gioco sarà infatti possibile reclutare compagni di squadra disposti a lottare al nostro fianco!

E’ stato inoltre comunicato che in Cris Tales ci troveremo a “sperimentare” passato, presente e futuro contemporaneamente. Grazie a quanto imparato dalle azioni passate effettueremo scelte nel presente che si ripercuoteranno nel futuro, cambiando dinamicamente il corso del gioco.

Di seguito il trailer, in attesa di nuovi dettagli che sicuramente usciranno più avanti.

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.