Telegram
Gruppo FB

Con il nuovo browser Edge di Xbox è possibile utilizzare Stadia

Con il nuovo browser Edge di Xbox è possibile utilizzare Stadia

Dopo circa 6 mesi di test il nuovo browser Edge è finalmente disponibile su tutte le Xbox One e Xbox Series S/X. Ma cosa c’entra con Stadia direte voi?

Beh, Stadia oltre a girare tramite APP è avviabile anche tramite Browser e uno di quelli compatibili è proprio quello di Microsoft, EDGE. E non è tutto, la versione di EDGE per Xbox è quasi identica a quella per PC e infatti permette di avviare Stadia senza alcun tipo di problema.

Ma a quali vantaggi può portare giocare a Stadia su Xbox?

Sicuramente avviare Stadia tramite una Xbox è un modo in più per giocare tramite la propria TV. Se fino ad oggi avete utilizzato Stadia solo su PC e Smartphone, non avendo una TV compatibile o un dispositivo Chromecast, ma avete una Xbox potrete finalmente provare il servizio anche sui vostri televisori!

Ma non è tutto, c’è forse una cosa più interessante! Il Browser EDGE di Xbox riconosce correttamente tastiera e mouse, quindi potrete utilizzare i giochi di Stadia con questi dispositivi (oltre al controller Xbox o quello ufficiale Stadia).

Se avete un Xbox One o una Xbox di ultima generazione e proverete a utilizzare Stadia fateci sapere nei commenti come vi trovate!

Subscribe
Notificami
guest
2 Commenti
Più vecchi
Ultimi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Paxalex80
Alexpax
21 giorni fa

Ho provato stadia su xbox one ed è letteralmente un casino lampeggia lo schermo i comandi non sono reattivi ecc

Cristiano Malavasi
Cristiano Malavasi
Reply to  Alexpax
18 giorni fa

Confermo un piccolo flash ogni tanto mentre giochi ma i comandi funzionano bene senza ritardi… Se risolvono per me top