Telegram
Gruppo FB

ARK: Survival Evolved si aggiorna migliorando così la grafica

ARK: Survival Evolved si aggiorna migliorando così la grafica

Nella giornata di ieri è arrivato un importante aggiornamento dei Server di ARK: Survival Evolved, con alcune modifiche specifiche per Stadia. Il gioco atteso ormai da mesi dagli utenti ha infatti un po’ deluso al lancio, per colpa di un porting non effettuato a dovere.

Alcuni problemi non sono passati inosservati agli sviluppatori che con l’aggiornamento v337.15 hanno risolto una parte delle carenze rispetto alla versione per PC. Le modifiche specifiche per Stadia di questo aggiornamento sono:

  • Risolto il problema con i server che non venivano visualizzati durante il tentativo di trasferimento tra server su Stadia
  • Modificate le impostazioni video predefinite di Stadia per supportare una maggiore distanza di visualizzazione e una migliore qualità delle texture. Nelle opzioni è inoltre possibile regolare le seguenti impostazioni: post-elaborazione e distanza di visualizzazione.

Questo è sicuramente un primo passo e dimostra come gli sviluppatori tengano alla versione per Stadia. Ci sono però ancora alcune cose da risolvere per avere un porting all’altezza che soddisfi a pieno i giocatori.

Gli utenti lamentano infatti la mancata possibilità di cambiare lingua, che tramite PC è possibile agendo direttamente sulle cartelle di gioco. Per la versione di Stadia gli sviluppatori dovranno implementare una nuova funzione, dato che per gli utenti è impossibile agire sui file.

Per un lavoro ancor più completo ci auguriamo inoltre che vengano implementati al più presto dei Server dedicati agli utenti Stadia e che la grafica venga migliorata ulteriormente. Confrontando le animazioni degli animali nella versione per Stadia si nota infatti una qualità molto inferiore rispetto alla versione per PC.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments