Annunciate a sorpresa nuove funzionalità per Stadia

Annunciate a sorpresa nuove funzionalità per Stadia

Google fa il punto della situazione introducendo nuove features e un piccolo regalo per i suoi utenti

10 euro per tutti

La prima sorpresa che abbiamo ricevuto nella giornata di oggi è uno sconto di 10€ per l’acquisto di un gioco del catalogo Stadia riservato a tutti gli abbonati Pro, ai nuovi utenti ma anche a chi ha deciso di disdire l’abbonamento.

Una proposta nuova da parte di Google che, seppur modesta, potrebbe riuscire a rendere appetibili i titoli di punta presenti sulla piattaforma, ma venduti ancora a prezzi poco competitivi.

Esperienza mobile disponibile per tutti

La famiglia degli smartphone supportati direttamente da Stadia continua a crescere con l’aggiunta di OnePlus 5, 5T, 6, 6T, 7, 7 Pro, 7 Pro 5G, 7T, 7T Pro, 7T Pro 5G. Ma le sorprese non finiscono qua. Finalmente si potrà infatti giocare utilizzando qualsiasi smartphone su cui sia possibile installare l’app Stadia, anche se non supportati ufficialmente.

Si tratta di una funzione ancora in fase di sviluppo e non è detto che funzioni su tutti i dispositivi ma secondo noi vale la pena fare un tentativo.

Partecipare a questo esperimento è molto semplice, dovremo solo aprire l’app Stadia e selezionare la nuova scheda “Esperimenti” presente nel menù Impostazioni. Da qui potremo selezionare la voce “Riproduci su questo dispositivo” e il gioco è fatto.

Tramite questa scheda potremo anche dcidere di prendere parte agli studi del Team di ricerca sull’esperienza utente di Google semplicemente registrandoci al servizio.

Controlli touch

Touch Gamepad

Una delle funzionalità più attese da tutta la community era sicuramente la possibilità di utilizzare i controlli touch su dispositivi mobile, anch’essa disponibile da oggi. Dopo aver avviato un gioco sul nostro smartphone senza collegare il controller potremo selezionare l’opzione “Prova touch Gamepad” e testare questa nuova richiestissima feature.

Modificare la risoluzioine da Chromecast Ultra

Aprendo il menù Stadia tramite il pulsante posto al centro del controller, e selezionando “Opzioni” e “Prestazioni” sarà possibile impostare la risoluzione massima per il dispositivo in uso che entrerà in vigore alla prossima apertura di un gioco.

Zinzenberg#7988

Zinzenberg#7988

Videogiocatore da sempre, appassionato di tecnologia e in particolare di tutto l'ecosistema Google. Stadia è l'unione perfetta di tutte le mie passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.