Telegram
Gruppo FB

Aggiornamento Stadia 3.15, controller di terze parti anche su Chromecast

Aggiornamento Stadia 3.15, controller di terze parti anche su Chromecast

Siamo di nuovo insieme per parlarvi di un nuovo aggiornamento dell’app ufficiale di Stadia, che quest’oggi arriva alla versione 3.15.

Ringraziamo i colleghi di 9to5google che come sempre analizzano l’APK dell’APP, in cerca di funzioni in arriva che si celano nelle righe di codice. Le notizie di seguito riportate vanno prese quindi con cautela, dato che devono ancora essere rilasciate e potrebbero subire modifiche o rimozioni.

Modalità Bridge e Tandem…

Ecco la prima grande notizia in arrivo, la più importante di questo nuovo aggiornamento. Si chiama “modalità bridge” e darà la possibilità di usare il proprio telefono come un controller touch, collegato alla stessa wi-fi del Chromecast Ultra.

Non sarà quindi più necessario dover acquistare il pad ufficiale per giocare dalla TV. Ok, non sarà la soluzione migliore per giocare, ma continuate la lettura.. le novità non sono finite!

Usa il telefono per giocare in TV.

riga di codice all’interno dell’app

Vi ricordate la modalità Tandem? Sì, quella particolare funzione che permette di utilizzare un controller di terze parti collegandolo tramite USB al controller ufficiale?

Benissimo, grazie a un’altra riga di codice possiamo anticiparvi che sarà possibile collegare un controller di terze parti direttamente allo smartphone, potendo utilizzare così altri controller anche con il Chromecast Ultra!

Usa questo telefono o un controller collegato a questo telefono per giocare sulla TV.

Probabilmente sarà possibile anche usarli tramite bluetooth, non è sicuro, ma sarà comunque sconsigliato.. dato ritardo che provocherebbe questo passaggio.

Altra cosa molto utile è invece il fatto di poter regolare il volume del Chromecast direttamente dal telefono, non dovendo quindi prendere in mano il telecomando in caso di necessità.

Importa i tuoi contatti Google su Stadia

Con la riga di codice sotto evidenziata veniamo invece a conoscenza di una nuova funzione in arrivo, che darà la possibilità di trovare nuovi amici grazie ai nostri contatti Google.

Consenti ad altri di inviarti richieste di amicizia utilizzando le informazioni di contatto come indirizzo email o numero di telefono dal loro elenco di contatti Google.

Selezionando questa opzione dalle impostazioni della privacy sarà quindi possibile trovare, dalla nostra rubrica, i nostri amici che utilizzano Stadia! Inoltre, se un vostro contatto vi invierà una richiesta di amicizia, verrete avvisati che questo fa già parte dei vostri contatti, avvertendovi quindi che è un “contatto conosciuto”.

Questa richiesta di amicizia è stata inviata utilizzando le informazioni di contatto che il giocatore ha per te, come il tuo indirizzo email o il numero di telefono, nell’elenco dei contatti di Google. Puoi controllare chi può inviarti inviti nelle impostazioni sulla privacy.

Scorciatoia dello screen reader

Stadia 3.15 include anche una novità riguardante l’accessibilità. In particolare, sarà possibile attivare e disattivare lo screen reader di Stadia tenendo premuti i pulsanti di avvio e su sul controller. Ciò include sia il controller Stadia ufficiale che i controller di terze parti.

Tenere premuto il pulsante di avvio e il pulsante direzionale su per disabilitare lo screen reader.

Tenere premuto il pulsante di avvio e il pulsante direzionale su per riattivare lo screen reader.

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments