Telegram
Gruppo FB

10 titoli indipendenti in arrivo grazie a Stadia Makers

10 titoli indipendenti in arrivo grazie a Stadia Makers

Sono 10 i prossimi giochi in arrivo su Stadia, prodotti da studi indipendenti, grazie al programma Stadia Makers. Stadia Makers aiuta infatti le piccole realtà a portare i propri giochi basati su Unity su Stadia, consentendogli quindi di proporre le loro idee a un vasto pubblico.

Il bello di Stadia, oltre alla possibilità di giocare da qualsiasi device e oltre ad avere un hardware che potrà sempre aggiornarsi senza spese da parte del giocatore, è appunto la vasta gamma di giochi che può ospitare il catalogo, dagli indie game ai tripla A di ultima generazione!

Adesso però andiamo subito a scoprire più da vicino i 10 titoli presentati quest’oggi: The Darkside Detective: A Fumble in the Dark , Hundred Days – Winemaking Simulator , FORECLOSED , Figment 2: Creed Valley , GRIME , SHE DREAMS ELSEWHERE, Merek’s Market , Death Carnival , Jay e Silent Bob: Chronic Blunt Punch e Skyclimber.

The Darkside Detective: A Fumble in the Dark

The Darkside Detective: A Fumble in the Dark, sviluppato da Spooky Doorway e rilasciato da Akupara Games, uscirà il prossimo 14 Aprile. E’ un gioco di avventura seriale in cui aiuti un duo di investigatori a risolvere i casi soprannaturali e gli enigmi nella città di Twin Lakes.

Che si tratti di una lamentela rumorosa dovuta ai vicini che eseguono rituali o all’Uomo Falena che bighellona sotto la veranda di notte, il detective McQueen e il suo aiutante Patrick Dooley sono solo una casella di testo di distanza! Punta e fai clic su sei nuovi casi mentre arrivi alla fine di ogni mistero.

Caratteristiche:

  • Sei casi unici, del genere che non hai mai visto prima (non una garanzia).
  • Utilizza sia la tecnologia di puntamento che di clic per giocare su tutti i dispositivi Stadia.
  • Musica di Thomas O’Boyle, un compositore vivente.
  • Rendering fotorealistico * Pixel (* Dipende dalla tua definizione di fotorealismo).
  • Uno sconto per corrispondenza per cliente sui servizi di esorcismo per i fantasmi derivanti dal gioco.

Hundred Days – Winemaking Simulator

Hundred Days – Winemaking Simulator, sviluppato e rilasciato da Broken Arms Games, uscirà il prossimo 5 Maggio.

Hundred Days è un gioco di simulazione di vinificazione, che ti mette a capo della gestione di una piccola cantina abbandonata. Dalla selezione dei tipi di vite che desideri coltivare alla denominazione del prodotto finale, ogni decisione sull’impegnativa attività della vinificazione sarà nelle tue mani.

Caratteristiche:

  • Scopri tutti i segreti dell’attività di vinificazione – Gestisci il processo di vinificazione dall’inizio alla fine – comprendi l’importanza dei diversi ceppi di lieviti e batteri, sperimenta la fermentazione e l’invecchiamento del vino per migliorare le caratteristiche del tuo prodotto.
  • Prenditi cura della tua vigna – Coltiva diversi tipi di vite, analizza il terreno per capire quale uva crescerà meglio, proteggi le tue viti da malattie e cambiamenti imprevisti delle condizioni meteorologiche e impara qual’è la stagione migliore per potare, concimare e raccogliere.
  • Gestisci le tue vendite – Personalizza le caratteristiche del tuo vino per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, personalizza le tue bottiglie scegliendone la forma e il colore, applica strategie di branding e marketing per aumentare la tua reputazione.
  • Sperimentare! – Cento giorni ti consentirà di padroneggiare tecniche e strumenti di vinificazione all’avanguardia, incoraggiando un approccio artigianale. Bilancia questi due aspetti per trasformare la tua attività in una raffinata cantina di etichette boutique!
  • Un’avventura per tutti – Metti alla prova la tua capacità di gestire l’attività di vinificazione. Hundred Days è un gioco da magnate con una svolta narrativa, che offre tre diverse modalità di gioco per soddisfare la maggior parte dei palati. Dal principiante all’esperto, questo simulatore di vinificazione ti intratterrà migliorando la tua comprensione generale di questa tradizione millenaria e della sua rilevanza culturale.

FORECLOSED

In Estate arriverà invece FORCLOSED, sviluppato da Antab Studio e rilasciato da Merge Games.

FORECLOSED è un’avventura d’azione guidata dalla narrativa ambientata in un mondo cyberpunk pieno di azione, suspense e potenziamenti sperimentali. Segui la storia di Evan Kapnos in questo elegante gioco in stile fumetto mentre svela la cospirazione dietro la sua preclusione di identità. Chi è responsabile e perché?

Caratteristiche:

  • Slick Cyberpunk Action – FORECLOSED è un’avventura d’azione guidata dalla narrazione ambientata in un mondo cyberpunk pieno di azione, suspense e potenziamenti sperimentali.
  • Fumetti interattivi: tutto, dal gameplay ai filmati, viene vissuto all’interno della cornice stilistica di un romanzo grafico per farti sentire davvero un eroe dei fumetti.
  • Narrazione coinvolgente – Segui la storia di Evan Kapnos, la sua identità recentemente preclusa, spogliato del suo lavoro, impianti cerebrali e accesso alla Blockchain della città. Ora deve fuggire dalla città prima che la sua identità e gli impianti vengano venduti all’asta…
  • Combattimento hi-tech: modifica la tua pistola simbiotica con un assortimento di personalizzazioni che possono essere scambiate o combinate.
  • Potenziamenti potenziati: scopri e sblocca le abilità dell’impianto cerebrale con un sistema di abilità ispirato ai giochi di ruolo.

Figura 2: Creed Valley

Poco più tardi, in autunno, uscirà invece Figura 2: Creed Valley, rilasciato e sviluppato da Bedtime Digital Games.

Su Stadia abbiamo già la prima edizione di questo gioco.. Figment 2: Creed Valley è un gioco di azione e avventura ambientato nella mente umana. Gli incubi stanno diffondendo il caos e hanno invaso terre un tempo pacifiche. Unisciti a Dusty mentre ti fai strada attraverso enigmi, combattimenti musicali contro i boss e ambienti unici. Affronta le tue paure a testa alta.

Gli incubi hanno distrutto la bussola morale, rendendo la mente incapace di funzionare correttamente. Dusty e il suo sempre ottimista aiutante, Piper, devono recarsi nella Creed Valley, dove si formano gli ideali di The Mind per riportare la pace. Ti aspetta un viaggio pieno di sfide musicali e rompicapi strabilianti.

Caratteristiche:

  • Musical Showdowns – Nightmares ha le proprie canzoni a tema, che fanno luce sul motivo per cui sono apparsi. Schiva e intreccia mentre ti provocano.
  • Un mondo vivente e ritmico – Chatta con le opinioni in continua evoluzione di The Mind e sintonizzati al ritmo del mondo.
  • Una mente, due prospettive – Esplora i due stati fondamentali della mente: mentalità aperta e mentalità chiusa. Passa da uno stato all’altro e adattati all’ambiente mutevole per andare avanti. ‘
  • Rack Your Brain, Hone Your Sword – Metti alla prova la tua forza mentale e fisica attraverso rompicapi avvincenti e combattimenti a tempo con la colonna sonora.

GRIME

GRIME, sviluppato da Clover Bite e rilasciato da Akupara Games, non ha ancora una data di rilascio ufficiale, come gli altri titoli che seguiranno nell’articolo.

Distruggi… Assorbi… Cresci… GRIME è un gioco di ruolo d’azione e avventura veloce e spietato, in cui schiacci i tuoi nemici con armi viventi che mutano forma e funzione. Consuma i resti dei tuoi nemici con un buco nero per rafforzare la tua nave mentre distruggi un mondo di orrore anatomico e intrighi. Un materiale insolito crolla su se stesso, il mondo rabbrividisce e si contrae e all’improvviso vieni spinto all’esistenza.

Quello che ti aspetta è un mondo sconosciuto, alieno nella sua stessa familiarità, e devi sopravvivere ai terrori che affronti. Esplora i tuoi dintorni surreali, assorbi i molti nemici che incontri e usa i loro tratti contro di loro mentre ti lasci diventare molto più di quanto eri una volta.

GRIME ti consente di giocare secondo le tue preferenze, migliorando solo i tratti che ritieni più adatti al tuo stile. Scoprirai che c’è più di un modo per rompere un nemico mentre ti muovi attraverso una varietà di ambienti suggestivi, incontri i loro abitanti e scopri la fonte della loro follia.

Caratteristiche:

  • Surrealismo strabiliante – Scopri misteriosi segreti in grotte piangenti e deserti ricoperti di faccia. Incontra personaggi ultraterreni in civiltà distinte in un mondo organico e interconnesso, il tutto reso in 3D ultraterreno. Affronta i nemici nati dal mondo stesso e inghiottili interi.
  • Armi viventi – Scambia senza problemi armi fatte di creature viventi che mutano forma durante il combattimento, dalle spade artigliate alle fruste dei millepiedi.
  • Combattimento che sfida la morte – Punisci i nemici parando i loro attacchi, distruggendoli da terra o addirittura in volo e assorbili per aumentare la tua forza mentre combatti contro un mondo vivente.
  • Progressi abilità unici: dai la caccia e assorbi mostri impegnativi per migliorare le tue abilità e portare una vera personalizzazione al tuo stile di gioco.
  • Sfida boss minacciosi: combatti contro creature decine di volte la tua taglia. Adattati alle loro strategie, resisti ai loro assalti e consumali per acquisire abilità rivoluzionarie che influenzano sia il combattimento che l’attraversamento.

SHE DREAMS ALTROVE

SHE DREAMS ALTROVE, rilasciato e sviluppato da Studio Zevere, è un surreale gioco di ruolo d’avventura sui sogni e sulla misura in cui rispecchiano la realtà. Vesti i panni di Thalia, una donna ansiosa e in coma in viaggio per affrontare gli incubi che le impediscono di svegliarsi, scoprendo anche come è successo questo enorme casino.

Ma alcuni incubi sono più difficili da affrontare rispetto ad altri… riuscirai a risvegliarti?!

Caratteristiche :

  • Una narrazione profondamente personale con un focus tematico su emozioni, salute mentale e identità personale.
  • Un mondo surreale e visivamente sorprendente pieno di mistero che ti chiede di esplorarne ogni dettaglio.
  • Un sistema di combattimento a turni facile da imparare, ma difficile da padroneggiare, che ti mette contro una varietà di esseri da incubo.
  • Personalizza i tuoi personaggi con il sistema “Charm”, che consente una vasta gamma di stili di gioco e strategie di battaglia differenti.
  • Connettiti e crea un legame con un affascinante cast di personaggi con le loro narrazioni intime tramite il sistema “Connection”.
  • Una colonna sonora mozzafiato ed eterea composta da Mimi Page, integrata con brani di artisti indie emergenti.
  • Modalità opzionali “New Game Plus” e “Developer Commentary”.

Merek’s Market

Di Merek’s Market, rilasciato e sviluppato da Big Village Games, ve ne abbiamo già parlato qualche mese fa, ma scopriamo qualche dettaglio in più!

Merek’s Market è un caotico gioco di creazione sulla gestione di un negozio medievale. Tutti sanno comprare armi e armature in un negozio, ma siete sicuri di saperne gestire uno? Avrai a che fare con strani clienti e non sarà così facile creare armi e armature all’avanguardia!

Prendi possesso del mercato di Merek mentre contratta, baratti e fai strada attraverso una divertente campagna per giocatore singolo o fai squadra con gli amici per rifornire l’intera città.

Caratteristiche:

  • Contrattazione: ottieni il prezzo migliore leggendo i clienti e modificando con discrezione i tuoi prezzi.
  • Crafting – Crea delle bellissime invenzioni … e anche alcune piuttosto orribili. È difficile discutere con un cliente pagante.
  • Couch Co-op: siediti e gioca con un massimo di 3 amici in una campagna cooperativa completa.
  • Boss: sfide di crafting grandi, brutte e sconvolgenti. 

Death Carnival

Death Carnival è un frenetico sparatutto dall’alto verso il basso con armi estreme e caos multiplayer online rilasciato e sviluppato da Furyion Games. In un mondo futuro, spezzato dalla guerra, l’umanità resiste in poche città sovraffollate. Per sfuggire alla loro triste realtà, molti si rivolgono agli sport da combattimento televisivi, il più popolare dei quali è il Carnevale della morte. In questo letale game show, i concorrenti devono combattere contro orde di mostri e macchine per ottenere fama e fortuna in diretta TV.

Caratteristiche:

  • Multipiattaforma completa, co-op online per 4 giocatori e PVP entusiasmante.
  • Combattimenti arcade frenetici dall’alto verso il basso.
  • Mondi multipli e battaglie con i boss giganti.
  • Trama unica per ciascuno degli oltre 10 personaggi giocabili.
  • Personalizza le tue armi con il bottino.
  • Molteplici modalità di gioco, speedrunning, sfide in classifica e molto altro ancora.

Jay e Silent Bob: Chronic Blunt Punch

Jay e Silent Bob: Chronic Blunt Punch, sviluppato da Interabang Entertainment e rilasciato da The MIX Games, è un colorato picchiaduro tag-team a scorrimento laterale in cui i giocatori si scambiano avanti e indietro tra i nostri eroi al volo o eseguono mosse speciali contemporaneamente con un amico. I nostri eroi si imbarcano in un’epica avventura dagli angoli umili dove esercitano il loro mestiere fino alle porte dell’inferno stesso.

Skyclimbers

Infine troviamo Skyclimbers, rilasciato e sviluppato da Paratope.

Costruisci il tuo regno, scegli la tua classe e doma i mostri in questo edificio multiplayer di città e gioco di ruolo d’azione open-world che si svolge in un metaverso a tema anime generato proceduralmente.

Caratteristiche :

  • Costruisci il tuo regno: sperimenta la costruzione di basi in tempo reale e gestisci valute / risorse per il tuo regno ordinando agli abitanti del villaggio di tagliare alberi e scavare pietre. 
  • Scegli la tua classe: scegli tra una delle cinque classi uniche, ognuna con il proprio albero delle abilità e statistiche distinti, tra cui armature di classe elementali e set di armi. 
  • Sopravvivi: difendi il tuo regno costruendo caserme e comandando unità per combattere i nemici della mafia in gruppo o da soli. Coltiva o vai a caccia di risorse per combattere la fame.
  • Tame Monsters – Trova mostri elementali nel mondo aperto per aiutarti a combattere in tempo reale. Mescola e abbina con la tua classe per creare combo uniche. 
  • Esplora – Un mondo di gioco generato proceduralmente offre infinite possibilità, con nuovi biomi che offrono flora e fauna uniche, oltre a una storia antica incorporata nel mondo.
  • Gioca insieme – Connettiti con gli amici utilizzando la modalità cooperativa da giocatore a giocatore e unisciti a battaglie di dominio su vasta scala su server dedicati, scegliendo tra le impostazioni del server PvP e PvE.
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments