Nella giornata di ieri alcuni utenti su Twitter e Reddit hanno fatto notare come la veste grafica dello Store di Stadia stesse cambiando. Adesso però il roll-out della nuova interfaccia grafica, iniziato ormai 24 ore fa, sembra essere terminato e dovrebbe essere disponibile a tutti gli utenti.
L’aggiornamento in questione è andato a migliorare l’esperienza utente nelle pagine dei singoli giochi, dando un ordine più preciso alle informazioni e rendendo più facile varie operazioni.
Cosa cambia con la nuova veste dello Store di Stadia?
Come potete vedere visitando un gioco, come Destiny 2, noterete che adesso è presente una sidebar fissa sulla sinistra con editore, anno, titolo, impostazioni famiglia e link ai bundle disponibili.
Sulla destra invece troverete tutte le altre informazioni: dalla categoria ai trailer e immagini, fino alla descrizione, ai bundle, ai contenuti aggiuntivi e ai dettagli, comodamente scrollabili verso il basso.
Niente di eclatante, ovvio. Speriamo però sia una premessa per vedere aggiornare anche le altre pagine del negozio, magari con funzioni che facilitino la scelta dei giochi. Se non volete aspettare vi ricordiamo che esiste un estensione per Chrome chiamata Stadia Enhanced, che aggiunge alla piattaforma molte funzioni utili.