WindJammers 2 – il sequel del gioco di Freesbe della NeoGeo

WindJammers 2 – il sequel del gioco di Freesbe della NeoGeo

Oggi vogliamo parlarvi di WindJammers 2, il sequel del famoso gioco che si trovava nei cabinati da bar che montavano la piattaforma NeoGeo, che tutti ricorderanno sicuramente per Metal Slug. Ebbene sì, lo studio francese Dometu ha sviluppato WindJammers 2, disponibile frale varie piattaforme anche su Stadia, di Google.

Il gioco è molto semplice, ci troveremo a scegliere un personaggio (in base alla nazionalità) che sfiderà vari avversari in delle partite a Fresbee; il campo è molto simile a quelli da tennis, con una rete centrale che divide i settori dei 2 giocatori.

WindJammers 2 – mosse speciali e personaggi

Quando lanciamo il disco possiamo decidere la forza con cui lanciarlo e se effettuare un tiro normale oppure un pallonetto; inoltre è possibile effettuare delle mosse speciali. Ogni personaggio inoltre ha una Skill unica.

Il gioco è molto simile al suo predecessore, le differenze sostanziali sono una grafica più accattivante, la possibilità di saltare e combinare il salto con una schiacciata, e una barra che si carica ogni volta che effettuitamo un lancio e che quando sarà completa vi permetterà di effettuare una mossa speciale.

Il personaggio italiano è il solito della prima versione: Loris Biaggi, che ha mantenuto la sua divisa verde e rossa con le strisce gialle; nel video di presentazione, che troverete in fondo all’articolo, lo vedrete giocare contro il personaggio brasiliano Jao Raposa.

Appena avremo modo di provarlo aggiorneremo questo articolo con opinioni e suggerimenti di gioco, nell’attesa vi mostriamo il video ufficiale di presentazione.

Massimiliano Ferraresi

Massimiliano Ferraresi

Appassionato di videogiochi e tecnologia ho deciso di realizzare questo sito per creare un punto di ritrovo per tutti i giocatori di Stadia, dove poter trovare notizie e recensioni su questa potentissima piattaforma!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.