The Crew 2: vivi la tua carriera da pilota

The Crew 2: vivi la tua carriera da pilota

The Crew 2 è un videogioco di guida open world online sviluppato da Ivory Tower e pubblicato da Ubisoft per Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One ma soprattutto Google Stadia.

È il seguito di The Crew. È caratterizzato da un ambiente open world per l’esplorazione completa della mappa attraverso una ricostruzione in scala ridotta degli Stati Uniti  Il gioco consente ai giocatori di controllare una varietà di veicoli tra cui auto, moto, barche e aeroplani. La sua pubblicazione è stata il 29 Giugno 2018.

The Crew 2: un vasto mondo da esplorare e varie gare da vincere!

Anche se non esiste una vera storia di gioco, ci sono alcuni elementi in The Crew 2 che donano al giocatore la possibilità di avere una storia molto interessante.

Il gioco inizia con la storia di un personaggio, senza nome, il quale obiettivo principale è quello di gareggiare a quante più gare possibili, cercando naturalmente di vincerle tutte. Nel gioco esistono 4 tipi di discipline di gare e in ogni corsa si ha la possibilità di avere un assistente che fornirà aiuti e suggerimenti. In questo modo, anche coloro che non hanno molta esperienza con i giochi di gare automobilistiche e non potranno riuscire a comprendere nel minor tempo possibile i comandi e le tecniche di gioco.

La prima modalità di gioco si chiama Street Racing e si verrà aiutati da Latrell nelle comuni gare su strada. Invece in Off Road, delle gare da svolgere fuori-strada, si è aiutati da Tucker Morgan. Nel Freestyle, competizione  il giocatore è cooperato da Sofia e suo padre. Infine in Pro Racing, le gare professionali da svolgere su circuiti completi, il giocatore è affiancato da Alexis.

The Crew 2: quali sono gli elementi innovativi del gioco?

Senza ombra di dubbio, tra gli elementi di spicco c’è la mappa in scala degli Stati Uniti, da esplorare liberamente da cima a fondo. Ancora, si potranno guidare molteplici veicoli con caratteristiche molto diverse come auto, imbarcazioni, aeroplani e motocicli.

Un’altra novità sta nel fatto che si può personalizzare sia il veicolo sia il personaggio e queste sono innovazioni perché nel titolo precedente non erano disponibili, deludendo coloro che avevano acquistato con entusiasmo il gioco. Infine, naturalmente il gioco per funzionare necessita di una costante connessione ad internet.

In ogni caso, alcune dinamiche sembrano essere troppo simili al capitolo precedente della serie e ci sono evidenti lacune nello sviluppo dell’Intelligenza Artificiale avversaria.

The Crew 2: Pro e Contro del gioco

Pro:

  • Ottima varietà di veicoli
  • Tante attività da svolgere che assicurano una giusta longevità
  • Colonna sonora molto entusiasmante

Contro:

  • Guida troppo semplificata, in alcuni casi troppo semplice
  • IA avversaria a tratti ridicola
  • Tutto troppo ripetitivo

The Crew 2: valutazione finale

The Crew 2 è un gioco che mostra ancora alcune mancanze, una su tutte la poca originalità. Tuttavia rimane un gioco ottimo per svagarsi con tantissimi veicoli a propria disposizione. The Crew 2 può essere una semplice lista di cose da fare, un elenco di gare da vincere divisa per categorie oppure un viaggio da vivere come un road trip attraverso gli stupendi paesaggi americani.

In ultima analisi, con The Crew 2 occorre dare il benvenuto a follia ad alta velocità e panorami meravigliosi!

Voto finale: 7 su 10

Bellux95

Bellux95

Grande appassionato di videogiochi da 10 anni ormai, cerco sempre di tenermi aggiornato sul mondo digitale. Stadia rappresenta una grande innovazione per me, il futuro del gaming e sono felice di poter scoprire insieme a voi le ultime novità al riguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.