Superhot: uno sparatutto in slow time da mozzare il fiato

Superhot: uno sparatutto in slow time da mozzare il fiato

Superhot è un gioco sparatutto sviluppato e prodotto da SUPERHOT team. Il gioco è disponibile per Stadia, Microsoft Windows e Xbox one.

Superhot inizialmente era un prototipo di un gioco browser ma vista la sua popolarità il team di sviluppo ha deciso di produrlo anche su console classiche come ad esempio la Xbox One. Per giocare al massimo dell’esperien

Superhot: le modalità di gioco

Come scritto in precedenza, Superhot è un gioco sparatutto dove il giocatore deve eliminare dei nemici di colore rosso e raccogliere armi completamente in Bullet time; ciò significa che il tempo scorre lentamente. Il tempo scorre regolarmente solo quando il giocatore si muove o cambia arma. Inizialmente Superhot in quanto prototipo di un gioco browser aveva solamente 3 livelli. Nel gioco completo si trova la modalità campagna con circa 30 livelli.

Superhot può sembrare un gioco facile ma in realtà è molto complicato. Infatti, il giocatore muore con un solo proiettile nemico e bisogna ricominciare il livello da capo ogni volta si verifica una situazione del genere. Superhot propone una vasta quantità di armi come pistole, fucili, granate ma è possibile eliminare i nemici anche con armi improvvisate lanciandogliele contro.

Superhot presenta anche un’altra modalià, la modalità Endless ovvero uccidere il maggior numero di nemici prima dello scadere del timer.

Inoltre si trovano delle sfide, 12 in totale, dove si deve eliminare i nemici solo con una speciale katana.

Superhot: il gioco ha una trama?

Superhot presenta un’avvincente trama, una sorta di meta-narratività in cui il giocatore interpreta una versione di sè stessa. Il protagonista riceve un messaggio dai suoi amici che gli offrono un nuovo gioco chiamato Superhot.exe. Dopo aver completato i livelli il gioco ha un crash improvviso comportando la disconnessione. Si riceve un altro messaggio del nostro amico dove ci invia un file aggiornato di Superhot.exe perché lo sviluppatore aveva aggiornato la versione del gioco.

Man mano che si gioca si capisce che il protagonista è un vero e proprio esperimento all’interno di Superhot, infatti il sistema parlerà direttamente con lui. Infine ci saranno numerosi risvolti che vengono accentuati se si gioca con VR in quanto si potranno sperimentare in modo diretto colpi di scena entusiasmanti.

Superhot: Pro e Contro

Pro:

  • Vasta selezione di armi che rendono il gameplay molto vario
  • Trama avvincente e per niente banale
  • Meccanica di gioco originale ed innovativa

Contro:

  • Può sembrare estremamente ripetitivo
  • Qualche difetto tecnico che sminuisce l’azione di gioco

Superhot: commento finale

Superhot è un gioco sparatutto bello e divertente, ma soprattutto con una trama avvincente. Da sottolineare come se si utilizza il visore per la realtà aumentata, il gioco diventa ancora più accantivante. Qualcosa da ridire invece sui difetti tecnici del gioco, che però si possono mettere in secondo piano se si considera la provenienza della software house di sviluppo. Se si cerca un gioco FPS che non ruba molto tempo e diverte, questo è il gioco perfetto.

Voto finale: 7 su 10

Condividi su:

Bellux95

Bellux95

Grande appassionato di videogiochi da 10 anni ormai, cerco sempre di tenermi aggiornato sul mondo digitale. Stadia rappresenta una grande innovazione per me, il futuro del gaming e sono felice di poter scoprire insieme a voi le ultime novità al riguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori dettagli o per gestire il consenso vai alla sezione Cookie Policy.