Rage 2 un fps post-apocalittico

Rage 2 un fps post-apocalittico

Rage 2 è uno sparatutto in prima persona che gira in un open world. E’ stato pubblicato per tutte le piattaforme il 14 maggio 2019 e accompagna Stadia dal giorno stesso dell’uscita della console (19 novembre 2019).

Trama del gioco Rage 2

Nel gioco dovremmo interpretare il ranger Walker, un essere umano potenziato da nanotriti (che ci permetteranno di utilizzare varie abilità che sbloccheremo nel corso del gioco), che si ritroverà ad affrontare l’Autorità, un gruppo di esseri potenziati cyberneticamente, dopo aver visto la sua città distrutta da quest’ultimi.

Tutto ciò ci catapulterà in un ampissimo mondo tutto da scoprire con i moltissimi veicoli presenti nel gioco dove, mentre saremo impegnati a combattere l’Autorità, ci troveremo anche ad affrontare altre tre fazioni di nemici che infestano la zona devastata: i bulli, i sudari e i cinghiali. Un’altra componente fondamentale sono le Arche, ossia delle grandi “capsule” che conservano al loro interno nuove armi e nuove abilità, che devono esseree trovate nel corso del gioco.

Gameplay del gioco

In Rage 2 troviamo uno sparatutto ben bilanciato che non si rivela mai monotono, grazie sia alla presenza di otto armi completamente diverse tra loro che possono essere rapidamente alternate sia alle abilità nanotritiche.

I combattimenti sono dinamici e divertenti, le coperture sono sempre ben posizionate e le scelte tattiche possono variare in ogni scontro, in ciascuno di essi peraltro dobbiamo ragionare sulla fazione che stiamo per affrontare, ad esempio i sudari sono pesantemente corazzati con elmetti molto resistenti mentre i bulli spesso lanciano un gran numero di granate. Nel complesso troviamo un gioco che ci da una gran mobilità e frenesia nei combattimenti e che rimane divertente e piacevole.

Pro e Contro

I Pro del gioco sono:

  • Grafica apprezzabile
  • Mai monotono con scontri dinamici e divertenti
  • Le armi e le abilità danno vari spunti tattici per affrontare le situazioni

I Contro del gioco sono:

  • Impossibità di potenziare tutti i veicoli
  • Mancanza di viaggio rapido
  • Mondo a volte un pò vuoto

Rage 2 – Valutazione finale

Rage 2 è un gioco che dovrebbero avere tutti gli amanti degli fps che però in parte può lasciare spiazzato un giocatore a causa della sua ampiezza e della componente open world.

Voto finale: 7 su 10

Bellux95

Bellux95

Grande appassionato di videogiochi da 10 anni ormai, cerco sempre di tenermi aggiornato sul mondo digitale. Stadia rappresenta una grande innovazione per me, il futuro del gaming e sono felice di poter scoprire insieme a voi le ultime novità al riguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.