Doom Eternal: Scatena l’inferno in modo estremo

Doom Eternal: Scatena l’inferno in modo estremo

Doom Eternal è un videogioco di genere sparatutto in prima persona, è il seguito del famoso gioco Doom. Il titolo è stato molto atteso dai fan della serie, perché gli sviluppatori hanno promesso un Universo di Doom espanso, mettendo il doppio dei demoni visti nel reboot e nuovi nemici. È disponibile per console, PC e la piattaforma streaming Google Stadia.

Trama del gioco

Sono passati due anni dagli eventi del capitolo precedente. Le forze dell’Inferno hanno iniziato a invadere la Terra, sterminandone il 60% della popolazione anche grazie alla corrotta Union Aerospace Corporation la quale è controllata da adoratori dei demoni.

In questo scenario apocalittico il Doom Slayer arriva per respingere i demoni dopo essere stato tradito e teletrasportato in una località sconosciuta dal Dottor Samuel Hayden, forte di un nuovo arsenale a bordo di una enorme stazione spaziale controllata dalla IA VEGA.

La missione del protagonista è quella di eliminare tre Sacerdoti Infernali messi a capo dei demoni da Khan Maykr, un essere angelico il cui scopo è quello di sacrificare la Terra al fine di far prosperare il suo mondo natio Urdak.

Dopo aver ucciso il Sacerdote Deag Nilox a New York il Khan Maykr teletrasporta i rimanenti due in località ignote costringendo il Doom Slayer a cercarli.

Questo è solo un assaggio delle missioni da portare a termine…il gioco è tutto da scoprire!

Doom Eternal: Gameplay e modalità di gioco

Il gioco continua l’enfasi del suo predecessore sul combattimento frenetico, incoraggiando il giocatore ad attaccare aggressivamente i nemici per acquisire salute e munizioni. Tutto ciò che un VERO FPS dovrebbe fare!

Il giocatore ha accesso a varie armi da fuoco, come il fucile a pompa, la doppietta, il cannone pesante, il lanciarazzi, il fucile al plasma e la Ballista. Possono anche essere usate armi da mischia come la motosega, la spada energetica e una lama retrattile sul braccio sinistro; quest’ultima offre l’opportunità di una più ampia varietà di esecuzioni gloriose rapide e violente.

Gli armamenti, inclusi missili, lanciagranate e lanciafiamme possono anche essere implementati nell’armatura del Doom Slayer.  Inoltre vengono introdotte nuove meccaniche di movimento come arrampicarsi sui muri e gli scatti.

È stato implementato anche un nuovo sistema chiamato distruttibilità dei demoni, in cui i corpi dei nemici mostrano deterioramenti quando subiscono danni. Inoltre, gioco è caratterizzato da una modalità multiplayer asimmetrica chiamata Invasione, in cui i giocatori possono unirsi alle campagne per giocatore singolo di altri, combattendo contro di loro impersonando i demoni.

Oltre a ciò sono presenti anche altre modalità multiplayer. Inoltre, menzione speciale per la colonna sonora del gioco, capace di trasportare e dare una vera e propria carica d’adrenalina nei momenti clou.

Pro e contro del gioco

I pro del gioco sono:

  • Gunplay fenomenale
  • Azione frenetica e favolosa
  • Grafica eccezionale
  • Tanti potenziamenti disponibili
  • Colonna sonora spettacolare

I contro del titolo invece sono:

  • Sezioni platform poco curate
  • Storia che poteva essere approfondita ancor meglio

Doom Eternal: commento finale

Doom Eternal è il gioco perfetto per chi desidera sparare all’infinito. Il titolo offre tantissimi stili di gioco grazie a molteplici potenziamenti da usare contro i nemici ed un divertimento assicurato per ore.

Inoltre, il gioco presenta un’unica grande pecca, vale a dire le sezioni platform, che rallentano un po’ il ritmo in generale. Ad ogni modo, Doom Eternal rimane un gioco adrenalinico e frenetico, uno dei migliori della sua categoria

Voto del gioco: 9 su 10

Bellux95

Bellux95

Grande appassionato di videogiochi da 10 anni ormai, cerco sempre di tenermi aggiornato sul mondo digitale. Stadia rappresenta una grande innovazione per me, il futuro del gaming e sono felice di poter scoprire insieme a voi le ultime novità al riguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.