Assassin’s Creed Odyssey: tuffatevi nell’antica Grecia con il gioco Ubisoft

Assassin’s Creed Odyssey: tuffatevi nell’antica Grecia con il gioco Ubisoft

Vivi l’Antica Grecia in un’esperienza fantastica con il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, disponibile su Google Stadia, Playstation 4 e dispositivi Microsoft Windows.

Assassin’s Creed Odyssey: informazioni sul titolo

Assassin’s Creed Odyssey appartiene alla famosa saga di Assassin’s Creed, sviluppata e prodotta dalla casa software house Ubisoft. Assassin’s Creed Odyssey, è l’undicesimo capitolo della saga videoludica che ha visto il primo capitolo uscire nell’anno 2007. Con Assassin’s Creed Odyssey si continua l’avventura di Layla Hassan trovata anche nel capitolo precedente Assassin’s Creed Origins.

Assassin’s Creed Odyssey è uscito il 5 Ottobre 2018.

Assassin’s Creed Odyssey: trama del gioco e gameplay

Come abbiamo detto in precedenza Assassin’s Creed Odyssey continua il viaggio di Layla Hassan, diventata ufficialmente un assassino dopo il viaggio in Egitto. Durante una ricerca essa trova una lancia appartenente al leggendario Re di Sparta Leonida su cui riconosce dei manufatti della prima civilizzazione. Da questo antico manufatto, Layla estrae il DNA di due fratelli chiamati Alexios e Kassandra.

Come tutti gli Assassin’s Creed, anche Assassin’s Creed Odyssey è un Open World, dove si può esplorare liberamente l’Antica Grecia tra missioni principali o missioni secondarie. Per la prima volta si può intraprendere la storia scegliendo tra un personaggio maschile o femminile. Nel corso dell’avventura si dovranno prendere delle decisioni o scelte che possono cambiare gli avvenimenti dell’intera esperienza videoludica.

Assassin’s Creed Odyssey: Affronta il nemico come più ti piace

Con oltre 40 ore di gioco, Assassin’s Creed Odyssey è un gioco dove si può scegliere in che modo affrontare sfide e nemici. Come il capitolo precedente si può creare un proprio equipaggiamento, composto da diverse categorie di armi e numerose armature. Man mano che si aumenta la propria esperienza si potrà ottenere equipaggiamento migliore.

Assassin’s Creed Odyssey inoltre, presenta tre categorie con abilità e poteri diversi. Si distinguono in: Guerriero, Assassino e Cacciatore.

Nella categoria Guerriero si aumenta il danno degli attacchi e si può utilizzare il “Calcio Spartano” che atterra il nemico in un solo colpo

La categoria Assassino si può utilizzare se si vuole agire in modo “stealth”; infatti, questa speciale categoria presenta come abilità la cancellazione del rumore dei passi e l’efficacia delle lame piccole.

Infine, la categoria Cacciatore promuove l’uso dell’arco, utilizzando frecce speciali.

Qualsiasi sia la categoria preferita, si dovrà combattere contro un’IA nemica molto sviluppata, dove si verrà accerchiati e attaccati contemporaneamente dando vita a numerose azioni che ricordano i più famosi giochi del genere Action RPG.

Assassin’s Creed Odyssey: pro e contro

Pro:

  • Grafica migliorata notevolmente
  • Mappa enorme e mondo di gioco ricco di dettagli
  • Ottima colonna sonora

Contro:

  • Pochi elementi realmente innovativi
  • Con l’avanzare del gioco il combattimento diventa troppo facile

Assassin’s Creed Odyssey: valutazione finale

Assassin’s Creed Odyssey è un gioco con una gameplay che permette di divertirsi grazie ad una vastità di cose da fare, non annoiando mai il giocatore. Con musiche a tema e dettagli curati al massimo si vive appieno l’atmosfera dell’Antica Grecia. Assassin’s Creed Odyssey è un gioco ideale per tutti i tipi di videogiocatori anche per i non appassionati alla saga di Assassin’s Creed che si affacciano per la prima volta su questo titolo.

Voto finale: 7,5 su 10

Bellux95

Bellux95

Grande appassionato di videogiochi da 10 anni ormai, cerco sempre di tenermi aggiornato sul mondo digitale. Stadia rappresenta una grande innovazione per me, il futuro del gaming e sono felice di poter scoprire insieme a voi le ultime novità al riguardo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa cookie di profilazione anche di terzi. Per maggiori o per gestire il consenso Clicca qui.