Quanto costa Google Stadia?

Se vi domandate quale sarà il prezzo per poter giocare tramite Google Stadia siete nel posto giusto, anche se la domanda è abbastanza vaga.

Come ormai è noto Google Stadia non è una consolle, ma una piattaforma di streaming. Questa infatti si appoggerà a YouTube, sul quale potremo cercare il titolo che più ci piace per poter giocare con un semplice click, senza bisogno di scaricare il gioco e senza bisogno quindi di installazione.

Sarà una sorta di Netflix per il Gaming, quindi molto probabilmente non ci sarà un prezzo fisso ( come ha ipotizzato il CEO di Ubisoft che collabora con Google da diversi anni ). Il prezzo potrebbe variare a seconda delle esigenze dell'utente e rivoluzionare davvero il mondo dei videogiochi.

 

Si potrà sicuramente acquistare il singolo gioco come avviene anche su Playstation, con la differenza che non dovremo scaricarlo e lo avremo sempre a disposizione, a patto di avere un dispositivo compatibile e una connessione internet sufficiente per lo streaming.

Inoltre è molto probabile che ci saranno abbonamenti mensili, che permetteranno quindi di poter giocare a una vasta gamma di giochi.

Inoltre ci dovrebbero essere anche delle opzioni per chi ha meno possibilità o per chi semplicemente dedica ai videogiochi una piccola parte del proprio tempo; dovrebbe essere infatti disponibile una promozione che permetterà di acquistare uno o più titoli ai quali potremo giocare per un tot di ore al giorno e magari per un lasso di tempo prestabilito, evitando così di spendere cifre monster per dei giochi ai quali dedicheremo poco tempo.

 

Google Stadia non è ancora uscito, ma sta portando un sacco di novità e c'è un gran fermento nell'aria!! Vi invito a continuare a seguirci per rimanere informati sulle notizie e indiscrezioni che vi daremo quotidianamente.