Prezzi Google Stadia - nuove indiscrezioni

Vi avevamo anticipato nei giorni precedenti che probabilmente ci saranno diverse tipologie di abbonamento a Google Stadia.
Oggi giungono però nuove notizie dall'analista di IDC Lewis Ward, che ha azzardato delle previsioni su quali potrebbero essere i costri del servizio.

Al momento del lancio ipotizza una gamma di circa 500 giochi, fruibili mediante un abbonamento un abbonamento che avrà un costo di circa 15$; ogni mese inoltre dovrebbero venire aggiunti più o meno 50 nuovi giochi.

Un prezzo accessibile a tutti e che non si discosta molto dagli altri servizi, come Playstation Now di Sony che è, da listino, di 20$ mensili.

Vi ricordiamo inoltre che Google ha già ufficializzato che saranno presenti nella propria piattaforma Stadia molti titoli esclusivi, oltre probabilmente ad alcuni prodotti proprio dal colosso di Mountain View; è inoltre interessante il nuovo concetto di gaming, grazie al quale non sarà più necessario dover effettuare il download dei vari giochi, che verranno invece forniti in streaming, senza quindi attesa e avendo la possibilità di poterci giocare ovunque ci si trovi, mediante un dispositivo che abbia una buona connessione internet (25Mbit/s); per una giocabilità migliore inoltre potremmo usare molti Joystick compatibili, oltre a quello ufficiale di Google che avrà delle funzioni interessanti.