Pagina FB
Gruppo FB

Stadia su TV senza Chromecast Ultra

Stadia su TV senza Chromecast Ultra

Come abbiamo detto diverse volte Stadia da il meglio su una TV con il Chromecast Ultra, che è ottimizzato nel migliore dei modi. Capita però che si voglia provare Stadia su TV, senza essere in possesso di CCU.

In questo periodo, ad esempio, in molti stanno aspettando la Premiere Edition in promo con Cyberpunk.. Come fare allora allora per provarlo subito su una TV?

Beh, di metodi ufficiali al momento non ce ne sono, l’app di Stadia per Android TV deve ancora uscire e quindi bisogna trovare vie traverse.

Stadia su Android TV o TV Box

Se avete una TV con Sistema Operativo Android, oppure un Box Android (va benissimo anche il Tim Box) potete provare a scaricare manualmente l’applicazione.

Ci sono diversi modi per farlo.. potete scaricarla e installarla dal broswer della vostra TV (o box), oppure caricarla prima su una penna USB.. infine per i più smanettoni tramite ADB Sideload.

Ogni metodo utilizzato andrà bene, quindi vi lasciamo il link per il download: Stadia APK.

Una volta installata l’applicazione non vi resta che collegare un controller USB o Bluetooth alla vostra TV o al vostro BOX Android per poi aprire l’APP e iniziare a giocare!

Vi ricordiamo che difficilmente l’esperienza potrà essere la solita di chi usa un Chromecast Ultra, ma con buoni dispositivi potrete comunque godere di ottime prestazioni.

Nel caso facciate una prova fateci sapere i risultati nei commenti e i dispositivi usati, così altri utenti potranno prendere spunto!

4 pensieri su “Stadia su TV senza Chromecast Ultra

Lascia un commento

Modalità di gioco
  • Giocatore singolo (129)
  • Multiplayer online (62)
  • CO-OP (46)
  • Competitiva (41)
  • Multiplayer locale (25)
  • Schermo diviso (7)