Pagina FB
Gruppo FB

Stadia su Android Auto (ROOT + AA Stream)

Stadia su Android Auto (ROOT + AA Stream)

Quest’oggi noi di Google Stadia Italia abbiamo deciso di provare a far funzionare Stadia su Android Auto… e ci siamo riusciti!

Seguendo questa guida potrai quindi giocare a Stadia all’interno della tua auto, grazie a un telefono con il ROOT e un’applicazione per trasmettere lo schermo.

In questo modo potrai quindi utilizzare qualsiasi gioco di Stadia su Android Auto, per poter ammazzare il tempo durante un viaggio (ovviamente quando sei un passeggero!).

Come utilizzare Stadia su Android Auto?

Veniamo subito al dunque e iniziamo questa semplice e breve guida. Per prima cosa vediamo subito i requisiti necessari:

  • Auto con sistema di navigazione Android Auto
  • Smartphone Android con ROOT eseguito e Stadia installato
  • AA Stream

Il primo passo da eseguire, una volta effettuato il ROOT del proprio smartphone, è aprire Android Auto dal proprio smartphone.

Una volta aperto dovrai andare nel menu e premere about, poi clicca su about Android Auto fin quando non verrà attivata la modalità sviluppatore.

A questo punto entra in modalità sviluppatore, assicurati che sia selezionato Developer sotto la voce “application mode” e più in basso abilità le fonti sconosciute.

Adesso potrai installare AA Stream. Vai poi in impostazioni del telefono, applicazioni, AA Stream e dirigiti nelle autorizzazioni: metti consenti a tutto. Assicurati che sia abilitata anche la visualizzazione in primo piano (sezione avanzate).

Apri poi AA Stream dal telefono e impostarlo come nella foto di seguito.

Una volta copiate le impostazioni cliccate su Unlock Android Auto e appena compare la spunta verde riavvia il dispositivo.

Adesso potrai finalmente collegare il telefono a Android Auto, aprire AA Stream direttamente dallo schermo della tua automobile e accettare le richieste che compaiono sullo schermo del telefono.

A questo punto potrai finalmente aprire Stadia dallo schermo della tua auto, associare il controller ufficiale o qualsiasi altro compatibile con il proprio smartphone e avviare il gioco che preferisci!

Per qualsiasi dubbio o malfunzionamento scrivi nei commenti e cercheremo di aiutarti!

Lascia un commento

Modalità di gioco
  • Giocatore singolo (129)
  • Multiplayer online (62)
  • CO-OP (46)
  • Competitiva (41)
  • Multiplayer locale (25)
  • Schermo diviso (7)