Telegram
Gruppo FB

Gioca a Stadia su iOS, con Stadium!

Gioca a Stadia su iOS, con Stadium!

E’ diverso tempo ormai che parliamo della compatibilità di Stadia su dispositivi iOS. In un primo momento Apple sembrava aver negato ai servizi di Cloud Gaming di approdare sul proprio APP Store, per poi cambiare idea qualche settimana dopo cambiando le proprie linee guida.

Ad oggi stiamo ancora aspettando un metodo ufficiale e definitivo per utilizzare Stadia su iPad e iPhone, ma grazie agli utenti Reddit di Stadia è stato trovato il modo di giocare senza problemi e in modo rapido!

Stadium, il nuovo browser iOS compatibile con Stadia

Zachary Knox (aka u / zmknox), un utente Reddit, ha creato un browser in grado di supportare Stadia dando la possibilità di cambiare facilmente l’User Agent.

Per prima cosa dovrai quindi scaricare Stadium, disponibile direttamente dall’App Store a questo indirizzo.

Una volta aperto dovrai impostare come indirizzo principale: https://stadia.google.com/home e come User Agent: Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10_15_5) AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko) Chrome/85.0.4183.83 Safari/537.36

Nel menu (…) seleziona Authenticate e visita la pagina https://accounts.google.com/ e una volta inseriti i dati del tuo account Stadia, sempre dal menu, clicca su Go Home.

Grazie a questi semplici passi ogni volta che aprirai Stadium verrai indirizzato alla home di Stadia, già connesso al tuo account Gooogle.

Quali controller sono compatibili?

Potrai giocare a Stadia tramite questo nuovo browser con qualsiasi controller venga riconosciuto dal tuo iPhone/iPad. Ti basterà quindi accoppiare un controller Xbox One S (ed Elite Series 2) o un controller DualShock 4 dalle impostazioni del dispositivo per iniziare a giocare!

Ricordiamo che nelle prossime versioni di iOS dovrebbe essere supportato (il condizionale è d’obbligo) anche il controller ufficiale Stadia.

Facci sapere nei commenti se sei riuscito o se hai bisogno di aiuto!

Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments